Humble Bundle perde i giochi EA: ecco cosa fare

I giochi di Electronic Arts stanno per sparire da Humble Bundle: in questa news vi spieghiamo cosa fare per non perderli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Con una mossa decisamente a sorpresa, Electronic Arts ha annunciato che rimuoverà tutti i suoi giochi dallo store di Humble Bundle. Si tratta di una mossa a sorpresa, che lascia pochissimo tempo ai giocatori per acquistare e soprattutto riscattare i prodotti del publisher di Redwood.

Come annunciato sul blog di Humble Bundle, infatti, Electronic Arts si prepara a fare piazza pulita dei suoi giochi dallo store: si tratta di una novità assoluta, che però è ben giustificata da alcuni cambiamenti che stanno avvendo lato PC per il publisher. Questa mossa, purtroppo, non si concretizzerà tra qualche mese, ma già dalla prossima settimana. Attenzione però: la rimozione dei giochi includerà anche la perdita delle key acquistate in origine.

La scelta di Electronic Arts in realtà è legata al rebranding che sta subendo Origin. Il client originale del publisher infatti sta per essere trasformato e cambierà nome e ovviamente anche la visuale. Per questo motivo la sospensione (almeno per ora) delle vendite è solamente temporanea e sembra riguardare solamente lo store di Humble Bundle e non altri rivenditori di terze parti come ad esempio Green Man Gaming. Nonostante ciò, per essere sicuri di poter giocare ai titoli che i giocatori hanno acquistato e mai riscattato, sarà necessario procedere al redeem delle key per PC entro il 18 marzo 2022. Dopo quella data non sarà più possibile riscattare le chiavi.

Questa manovra riguarda però solamente lo store di Humble Bundle. Tutti i giocatori acquistati tramite gli speciali bundle di beneficenza, ad esempio, non subiranno alcun tipo di limitazione. In sostanza, se avete acquistato dei giochi Electronic Arts dallo store e non li avete mai riscattati, il momento per farlo è adesso. Se invece avete solamente delle key che arrivano direttamente dai bundle, potete prendervela con molta più calma. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare It Takes Two su Amazon.