Hyper Light Drifter

La lista dei titoli indipendenti che hanno reso speciale il 2016 secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Partiamo subito con un gioco bellissimo da vedere e soddisfacente da giocare: Hyper Light Drifter. L'action-RPG realizzato dal team indipendente Heart Machine è uno schiaffo diretto a chi crede che la pixel art sia una tecnica banale per svogliati capace solo di dar vita a giochi piatti e datati nell'aspetto. Gli scenari sono suggestivi e in grado di trasmettere la giusta atmosfera.

Hyper Light Drifter non è solo eye-candy, ma tanta sostanza che si traduce in un gameplay frenetico e un livello di sfida tosto ma mai scorretto, punitivo ma non per un design non curato. Ad affrontare le crescenti sfide ci accompagna un arsenale potenzianbile di tutto rispetto e un sistema di skill per soddisfare il senso di progressione.

Vi consigliamo di provarlo perché rientra in quel filone di giochi difficili ma non impossibili, dove non esiste nulla di più appagante del riuscire a padroneggiare ogni colpo, dell'anticipare con il giusto tempismo gli attacchi avversari e del lasciarsi coinvolgere solo da ciò che il gioco stesso cerca di comunicarvi visivamente.