Wii U

Hyrule Warrios: Legends sarà una realtà su Nintendo 3DS

La voce circolava da un po', ma con la conferenza E3 di Nintendo è diventata certezza grazie ad un video mostrato durante il Digital Event. Il capitolo più caciorone della saga di Zelda, Hyrule Warriors, sarà una realtà su Nintendo 3DS con il nome di Hyrule Warriors: Legends.

Sarà sviluppato da Tecmo Koei e Ninja Warriors, proprio come la sua controparte Wii U, il video ha semplicemente confermato i rumor che si erano scatenati nelle settimane pre E3 cioè due personaggi provenienti dall'universo di Wind Waker, Tetra e The King of Red Lions, che si andranno ad aggiungere alla già folta schiera di personaggi giocabili del titolo.

N3DS HyruleWarriorsLegends illustration 01 1500x1343

In più, come si vede dalla fine del video, saranno disponibili nuovi tipi di oggetti come l'ocarina. Non sappiamo a cosa possano servire, ma crediamo che saranno in grado di aumentare il divertimento in questo gioco che già di questo fattore abbondava. In più tutti i personaggi e oggetti potranno essere esportati nella vostra copia per Wii U.

Per quanto riguarda il lato puramente tecnico, il gioco sembra essere in linea con quello che era la sua controparte per la sorella maggiore e ciò non può che renderci felici, visto che il tutto è caratterizzato da una grafica molto colorata, con moltissimi nemici su schermo e una colonna sonora di prim'ordine che riprende gli iconici brani della serie Zelda e li rimaneggia in versione rock.

Hyrule Warriors Legend dovrebbe arriverà su 3DS nel primo trimestre 2016.