I giocatori giapponesi hanno scelto il miglior gioco di sempre! Siete d'accordo?

Dopo Dark Souls, i giocatori giapponese hanno votato quello che è il loro miglior gioco di sempre; il risultato farà dscutere.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La fine dell'anno coincide sempre con tutta una serie di classifiche dei migliori videogiochi, ma non solo. Già qualche settimana fa alcuni utenti avevano votato il primo iconico Dark Souls come il miglior videogioco di sempre, scatenando, ovviamente, una serie di discussioni da parte di una grossa fetta di appassionato. Adesso sono i giocatori giapponesi a eleggere il loro miglior gioco di sempre, e già sappiamo che non tutti saranno d'accordo.

A svelarci i 100 giochi migliori per il pubblico giapponese è un sondaggio pubblicato in rete dai ragazzi di TV Asahi. Nella lista dei cento giochi troviamo praticamente gran parte della storia videoludica mondiale, rappresentata da grandi produzioni come: Persona 5, Mother, Super Mario World 3, Xenoblade Chronicles e tantissimi altri titoli dei generi e delle epoche videoludiche più disparate.

Quel che interessa a tutti, però, è il titolo che si trova in cima alla classifica votata direttamente dai giocatori nipponici. Parliamo di The Legends of Zelda Breath of the Wild, una delle esclusive Nintendo Switch più acclamate e chiacchierate ancora oggi, a quasi cinque anni dalla sua uscita. Dall'alto del suo punteggio di 97 su Metacritic, che testimonia i molteplici elogi mossi al gioco da pubblico e critica, Breath of the Wild si dimostra ancora una volta un titolo acclamatissimo.

Com'è accaduto qualche settimana fa con Dark Souls, la vincita di The Legend of Zelda Breath of the Wild come miglior gioco di sempre sta già facendo discutere e se ne parlerà per un po'. D'altronde, ogni giocatore ha i propri giochi preferiti.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia della remastered di The Legend of Zelda Skyward Sword su Amazon a questo indirizzo.