Tom's Hardware Italia
Giochi PC

I giochi PC che riceveranno il “trattamento Nvidia”

Nvidia ha parlato al Gamescom 2017 dei titoli per PC che si arricchiranno di nuove tecnologie in grado di migliorarne il comparto grafico.

Il Gamescom di Colonia è una delle fiere di videogiochi più importanti al mondo e Nvidia ne ha approfittato per annunciare insieme ad alcuni sviluppatori svariate novità. Ecco tutti i dettagli dell'evento.

Nella conferenza stampa Nvidia ha parlato di PlayerUnknown's Battlegrounds, Final Fantasy XV, Destiny 2, Middle-earth: Shadow of War, Pro Evolution Soccer 2018 e di GeForce Experience.

IMG 2989 JPG

Per quanto riguarda PlayerUnknown's Battlegrounds la novità è che i giocatori potranno usare da oggi NVIDIA ShadowPlay Highlights per catturare i loro migliori momenti in-game, con la possibilità di caricarli e condividerli direttamente sui social.

Novità anche per quanto riguarda Final Fantasy XV, fino a questo momento esclusiva per PS4 e Xbox. Square Enix ha infatti annunciato che il titolo approderà su PC, forte delle tecnologie Ansel e ShadowPlay Highlights, oltre che Flow, HairWorks, ShadowWorks, Turf Effects e VXAO.

IMG 2991 JPG

Bungie e Activision hanno annunciato il supporto per l'HDR (high dynamic range) e lo SLI nella versione PC di Destiny 2, in arrivo a ottobre. Inoltre, tutti coloro che compreranno schede video GTX 1080 Ti o GTX 1080 (o portatili / PC desktop che le integrano) dal 21 agosto al 5 settembre potranno ricevere una copia di Destiny 2 al momento del lancio. Anche Middle-Earth: Shadow of War e PES 2018 disporranno della tecnologia Ansel.

Final Fantasy XV   Regalia Type D

L'ultima novità riguarda direttamente GeForce Experience, che si arricchisce con una funzionalità chiamata Style Transfer che consente ai giocatori, tramite l'Intelligenza Artificiale, di personalizzare con lo stile del loro artista preferito i propri scatti ingame.