I giochi PSP arrivano su PS3, in alta definizione

Sony inaugura in Giappone la serie PSP Remaster, titoli esclusivi per la sua console portatile rivisti e migliorati per la Playstation 3. Un buon modo per catturare vendite con il minino sforzo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alcuni titoli sviluppati per PSP arriveranno anche su Playstation 3, a risoluzione HD e in in formato Blu-Ray, a partire dal mercato giapponese. Sony ha presentato la sua nuova collana di giochi, chiamata "PSP Remaster", che alletterà non pochi videogiocatori.

Pensiamo ad esempio a chi ha giocato a God of War sulle console casalinghe e desidera "completare" la storia con i capitoli per la portatile di casa Sony, Chains of Olympus e Ghost of Sparta. I giochi "PSP Remaster" offriranno oltre alla grafica HD anche compatibilità con il DualShock 3 e il Sixaxis, contenuti aggiuntivi e supporto al 3D stereoscopico (solo per alcuni titoli). Gli utenti saranno inoltre in grado di usare i dati di salvataggio del gioco originale della PSP.

Il primo titolo di questa serie sarà "Monster Hunter Portable 3rd HD", che nella sua versione PSP ha venduto 4,5 milioni di unità in Giappone dal dicembre 2010. Al momento non è chiaro quando i titoli PSP Remaster arriveranno in Europa e Stati Uniti. Se i prezzi saranno adeguati Sony potrebbe aver trovato un nuovo modo per "riciclare" vecchi giochi. Quanto sareste disposti a spendere?