I Leviatani

Mass Effect Andromeda si sposta in una galassia tutta nuova, ma quali sono stati gli eventi che hanno portato all'Iniziativa Andromeda?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Tra un periodo sconosciuto e un miliardo di anni fa, i Leviatani erano la razza più avanzata della galassia. Pur trattandosi di esseri acquatici di enormi dimensioni, la loro capacità di controllare il comportamento delle razze meno intelligenti, fino a raggiungerne il pieno controllo mentale con un metodo simile all'Indottrinamento dei Razziatori, permise loro di dominare la Via Lattea. 

Ogni volta che sottomettevano una civiltà, questa però continuava a progredire fino alla creazione dei sintetici, che una volta raggiunta l'autocoscienza si rivoltano contro i loro creatori. Per questo i Leviatani crearono un'intelligenza artificiale con il compito di preservare le forme di vita biologiche.

Questa intelligenza giunse alla conclusione che per preservare la vita bisognava eliminare le forme di vita senzienti biologiche e meccaniche, quando queste ultime rischiavano di superare e sterminare i propri creatori.