Nintendo Switch

I migliori Amiibo per Nintendo Switch

Nintendo si sa, ha una capacità innata nel creare idee fuori dal comune e renderle geniali e originali in diversi campi del videogioco. Non solo è una delle compagnie storiche che ancora oggi sa regalarci titoli di grandissima qualità, ma anche quando va a proporre ai propri utenti un qualcosa di nuovo, riesce sempre a stupire in modi sempre diversi. Tra gli esperimenti più riusciti troviamo sicuramente gli Amiibo, action figures multifunzione che nell’arco degli anni hanno inglobato non solo i personaggi più iconici della grande N, ma anche alcuni dei personaggi presenti in brand di terze parti come per esemprio: Persona, Monster Hunter, Dragon Quest è moltissime altre.

Gli Amiibo non sono solo dei bellissimi oggetti da collezionare, ma hanno ancora una loro diversa valenza e utilità nei diversi giochi che li supportano. Ricevere oggetti in game bonus, o magari sbloccare livelli particolari o ancora skin diverse uniche per i personaggi di un gioco, sono tutte cose che si possono ottenere una volta scansionata la base dei diversi Amiibo sulle piattaforma Nintendo Switch ma anche WiiU e Nintendo 3DS e 2DS.

La collezione di Amiibo ormai è diventata vastissima, ma in questa guida all’acquisto andremo a consigliarvi una manciata di questi bellissimi oggetti che troveranno sicuramente posto nella vostra postazione da gioco.

I migliori Amiibo per Nintendo Switch


Amiibo Super Mario

Amiibo
Come non partire da una delle più grandi icone non solo del marchio Nintendo, ma di tutto il videogioco. Super Mario conta una valanga di giochi, che nel corso degli anni lo hanno visto ricoprire non solo il ruolo dell’idraulico che corre in soccorso della bella principessa Peach, ma lo abbiamo visto anche impugnare racchette da tennis, mazze da golf e in tantissimi altri vari ruoli. Oltre a trovare diverse versioni di Mario, questa linea di Amiibo racchiude anche altri personaggi storici apparsi nei titoli dal 1985 ad oggi come per esempio Bowser, Luigi, Daisy o i simpaticissimi Goomba.

» Clicca qui per acquistare Mario
» Clicca qui per acquistare Mario vestito da sposo
» Clicca qui per acquistare Mario 30° anniversario
» Clicca qui per acquistare Dr. Mario
» Clicca qui per acquistare Daisy
» Clicca qui per acquistare Goomba
» Clicca qui per acquistare Bowser


Amiibo The Legend of Zelda

Amiibo
Passiamo ad un’altra grande saga iconica targata Nintendo; quella di The Legend of Zelda. Come con Mario, i personaggi dei vari capitoli di Zelda sono ormai numerosissimi e differenti per i vari stili proposti gioco dopo gioco. Oltre agli Amiibo dei diversi Link, disponibile anche in versione 8-bit come Mario, la casa di Kyoto ha proposto gli Amiibo della principessa Zelda, di Link lupo cavalcato da Midna, il Bokoblin e ovviamente gli immancabili Amiibo dedicati alle versioni dei personaggi presenti in The Legend of Zelda Breath of the Wild, l’ultimo grande capitolo di questa saga uscito al lancio di Nintendo Switch.

» Clicca qui per acquistare Link con l’arco
» Clicca qui per acquistare Link lupo con Midna
» Clicca qui per acquistare i 4 Campioni
» Clicca qui per acquistare Zelda versione Wind Waker
» Clicca qui per acquistare Link versione Link’s Awekening
» Clicca qui per acquistare Bokoblin


Amiibo Super Smash Bros

Amiibo
Una delle più grosse collezioni di Amiibo è quella dedicate ai personaggi presenti nel roster di Super Smash Bros Ultimate. Il brawler di Nintendo è uno dei giochi di lotta più amati e giocati da sempre, e grazie alla volontà di gettare nella mischia tantissimi personaggi prelevati da una marea di brand video ludici, anche extra Nintendo, da al prodotto un carisma a dir poco unico. Tra questi Amiibo dedicati a Smash possiamo trovare sia i personaggi più classici, che quelli inseriti successivamente tramite DLC come per esempio: l’Eroe di Dragon Quest XI e Joker di Persona 5, tutti ovviamente realizzati con una cura davvero minuziosa anche nei più piccoli particolari.

» Clicca qui per acquistare Samus Oscura
» Clicca qui per acquistare Incineroar
» Clicca qui per acquistare King K. Rool
» Clicca qui per acquistare l’Eroe di Dragon Quest XI
» Clicca qui per acquistare Joker
» Clicca qui per acquistare Simon
» Clicca qui per acquistare Bayonetta


Altri Amiibo

Amiibo
Gli Amiibo proposti da Nintendo però non si fermano solo ai brand più storici della compagnia di Kyoto, bensì, le proposte vanno a tangere anche brand di terze parti e personaggi che arrivano da un po’ tutta la storia del videogioco. Dark Souls per esempio, ha uno degli Amiibo più richiesti ed apprezzati dagli appassionati: quello dedicato a Solaire of Astora. C’è anche spazio per le produzioni indipendenti più intertessanti di questa generazione, come Shovel Knight e per un crossover folle uscito su Switch durante l’estate del 2017; ovvero Mario + Rabbids Kingdom Battle.

» Clicca qui per acquistare Solaire of Astora
» Clicca qui per acquistare Shovel Knight
» Clicca qui per acquistare Rabbids Mario
» Clicca qui per acquistare il Goblin del tesoro di Diablo