Nintendo Switch

I migliori Amiibo per Nintendo Switch

Ora che Nintendo è tornata a tutti gli effetti con il più recente Direct, gli appassionati delle produzioni della casa di Kyoto hanno avuto diversi nuovi annunci per i quali gioire. Come si sa, Nintendo da sempre mette molto entusiasmo e varietà in quel che propone. Da oltre una generazione, infatti, la grande N ha deciso di concentrarsi oltre che sui videogiochi anche sugli Amiibo: una serie di statuette interattive che si rifanno ai personaggi più iconici dei titoli Nintendo, ma non solo.

Ad oggi sono stati prodotte diverse decine di Amiibo, e oltre ai personaggi classici di franchise intramontabili come Super Mario, The Legend of Zelda e Super Smash Bros, che vantano le collezioni più complete e varie sulla piazza, c’è grande spazio anche per personaggi decisamente meno famosi e appartenenti a brand videoludici del passato.

Possiamo ormai definire la collezione degli Amiibo una delle più vaste e variegate nel mondo dei gadget collezionabili, e in questa guida all’acquisto andremo a consigliarvi una manciata di questi bellissimi oggetti che troveranno sicuramente posto nella vostra postazione da gioco o sulle vostre mensole.

I migliori Amiibo per Nintendo Switch

Amiibo

Amiibo Super Mario

Amiibo
Impossibile non cominciare con una delle collezioni più vaste proposte dagli Amiibo: quella dei personaggi del brand di Super Mario. Dopo 35 anni di attività nel mondo videoludico (e non solo) l’idraulico baffuto ne ha vissute di avventure, e insieme a lui lo hanno accompagnato una marea di tanti altri personaggi buffi dalle mille forme e colori. Oltre a trovare diverse versioni di Mario, questa linea di Amiibo propone anche i modelli di altri personaggi storici apparsi nei titoli dal 1985 ad oggi, come per esempio: la Principessa Paach, Luigi, Daisy e tra gli arci nemici i simpaticissimi Goomba o il re dei Koopa Bowser, nemico giurato di Mario. Inoltre, con il recente ritorno di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, si aggiungono a questa collezione di Amiibo anche Mario e Peach in versione gatto.

» Clicca qui per acquistare Mario
» Clicca qui per acquistare Mario e Peach versione Gatto
» Clicca qui per acquistare Mario vestito da sposo
» Clicca qui per acquistare Mario 30° anniversario
» Clicca qui per acquistare Mario Argentato
» Clicca qui per acquistare Dr. Mario
» Clicca qui per acquistare Daisy
» Clicca qui per acquistare Goomba
» Clicca qui per acquistare Bowser
» Clicca qui per acquistare Pianta Piranha


Amiibo The Legend of Zelda

Amiibo
Passiamo ora in rassengna quelli che sono gli Amiibo dedicat alla saga di The Legend of Zelda: decisamente la numero uno per quanto riguarda l’avventura e le storie epiche in mondi a dir poco fantastici. Gli Amiibo hanno trovato subito terreno fertile anche in questo brand fantasy, questo grazie al grande numero di titoli tutti diversi che può vantare l’IP di The Legend of Zelda fino ad oggi. Ad accompagnare il giocatore nelle sconfinate avventure nelle lande di Hyrule, non solo ci sono i protagonisti Link e Zelda, ma anche tutta una serie di nemici e comprimari a cui vengono dati diversi livelli d’importanza. Impossibile non citare l’amatissima Midna o i 4 Campioni apparsi in Breath of the Wild, di cui sono stati fatti degli Amiibo molto ambiti tra gli appassionati. Bellissimo e decisamente unico anche l’amiibo che ripropone le fattezze di Link in versione Link’s Awakening Remake.

» Clicca qui per acquistare Link con l’arco
» Clicca qui per acquistare Link lupo con Midna
» Clicca qui per acquistare Link a Cavallo di Epona
» Clicca qui per acquistare i 4 Campioni
» Clicca qui per acquistare Zelda versione Wind Waker
» Clicca qui per acquistare Link versione Link’s Awekening
» Clicca qui per acquistare Bokoblin


Amiibo Super Smash Bros

Amiibo
Se c’è una collezione Amiibo più ampia e varia al momento, è proprio quella del crossover definitivo di Super Smash Bros. Il roster dei lottatori è infinito, e con il passare dei mesi si va ad ampliare sempre più grazie a nuove aggiunte che vengono rilasciate dal team di sviluppo capitanato dall’amatissimo Masahiro Sakurai: come le da poco annunciate Pyra e Mythra. All’interno di questa collezione, possiamo trovare anche gli Amiibo di una serie di altre saghe importanti per il presente e soprattutto il passato di Nintendo come: Pokémon, Metroid, Starfox, Animal Crossing, Donkey Kong, ma anche franchise di altre compagnie come: Castlevania, Bayonetta, Final Fantasy, Dragon Quest e moltissime altre ancora.

» Clicca qui per acquistare Samus Oscura
» Clicca qui per acquistare Incineroar
» Clicca qui per acquistare Pichu
» Clicca qui per acquistare Inkling versione Ragazza
» Clicca qui per acquistare King K. Rool
» Clicca qui per acquistare l’Eroe di Dragon Quest XI
» Clicca qui per acquistare Joker
» Clicca qui per acquistare Simon
» Clicca qui per acquistare Ritcher
» Clicca qui per acquistare Bayonetta
» Clicca qui per acquistare Ken di Street Fighter
» Clicca qui per acquistare Solid Snake
» Clicca qui per acquistare Cloud
» Clicca qui per acquistare Cloud versione giocatore 2


Altri Amiibo

Amiibo
La collezione di Amiibo però non si ferma qua. Nel corso degli anni Nintendo ha collaborato anche con altre compagnie, andando a realizzare alcuni Amiibo davvero speciali e unici. Parliamo di pezzi provenienti da mondi video ludici che solamente di recente sono approdati su una console Nintendo. La saga di Diablo, per esempio, è una di quelle che presenta uno degli Amiibo più diversi e particolari che siano stati proposti. C’è spazio anche per un titolo amatissimo come Dark Souls e il suo Amiibo di Solaire of Astora, e di un grande successo indipendente come Shovel Knight. Impossibile dimenticarci, infine, anche di Mario + Rabbids Kingdom Battle, titolo italiano sviluppato dai ragazzi di Ubisoft Milano.

» Clicca qui per acquistare Solaire of Astora
» Clicca qui per acquistare Shovel Knight
» Clicca qui per acquistare il Bundle Spectre Knight, Plague Knight e King Knight
» Clicca qui per acquistare Rabbids Mario
» Clicca qui per acquistare il Goblin del tesoro di Diablo