Varie ed eventuali

La lista dei migliori giochi di giugno secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le uscite videoludiche rilevanti di giugno includono anche Monument Valley 2, già disponibile sui dispositivi iOS e in arrivo (in una data non meglio precisata) su smartphone e tablet Android. Si tratta del secondo capitolo dell'ipnotico puzzle game che ha incantato più di 50 milioni di appassionati e fatto incetta di premi grazie al suo stile onirico e a un gameplay che sembra immergere i giocatori in un quadro di Escher.

Dopo una breve parentesi mobile torniamo sulle piattaforme a noi più congeniali con Perception, un'avventura in prima persona già disponibile su PC, PS4 e Xbox One. La sua peculiarità è che la protagonista è una non vedente, capace di percepire il mondo circostante usando l'ecolocalizzazione. Un'opera intrigante, sviluppata da un team di sviluppo nato dalle ceneri di Irrational Games, gli autori di giochi del calibro di BioShock e BioShock Infinite.

A giugno assisteremo a un altro ritorno direttamente dagli anni '90 / 2000 grazie a Micromachines World Series. Preparatevi a folli corse con minuscole macchinine giocattolo su PC, PS4 e Xbox One. La data d'uscita è fissata per il 23 giugno.

Buone notizie anche per gli utenti PS4 delusi da No Man's Sky. I fan dell'esplorazione spaziale saranno contenti di scoprire che Elite Dangerous è in dirittura d'arrivo sulla console ammiraglia di Sony, a distanza di diversi anni dall'uscita su PC e Xbox One. Meglio tardi che mai? Il conto alla rovescia scade il 27 giugno.

Infine, per quanto riguarda gli "sparatutto" (le virgolette sono d'obbligo), segnaliamo l'uscita di Hunting Simulator, un gioco che vi mette nei panni di un cacciatore con l'obbiettivo di esplorare vaste mappe per mettere a segno il colpo perfetto su prede a quattro zampe, da soli o in compagnia dei propri amici. Hunting Simulator è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.