Tom's Hardware Italia
Giochi PC

I migliori giochi gratis, MMO e robot per tutti!

Pagina 1: I migliori giochi gratis, MMO e robot per tutti!
Questa settimana vi proponiamo tre titoli free-to-play molto gettonati. Stiamo parlando di Warframe, MechWarrior Online e ARK: Survival of the fittest.

Benvenuti nella rubrica di Tom's Hardware dedicata ai giochi gratuiti più interessanti. I titoli che vi proponiamo oggi sono: Warframe, MechWarrior Online e ARK: Survival of the fittest.

warframe

Partiamo con Warframe, un gioco nato in uno degli uffici di Digital Extremes nonché uno sparatutto in terza persona che offre la possibilità di intraprendere incredibili battaglie PvE. Il giocatore veste nei panni di un Tenno, un guerriero discendente da una potente razza aliena. Sono presenti tanti ceppi, ognuno con le proprie caratteristiche speciali e abilità innate. 

Il titolo offre un gameplay molto impegnativo e strutturato in diversi livelli, difatti con l'ausilio della mappa galattica è possibile scegliere tante tipologie di missioni: d'assalto, di difesa, di recupero, di sterminio e molto altro ancora.

Consigliato a: chi cerca un'esperienza multiplayer su mappe prettamente PvE, agli appassionati degli sparatutto in compagnia dei propri amici o di altri giocatori casuali.

Sconsigliato a: chi ama le partite online competitive e gli appassionati di sparatutto in prima persona che offrono un gameplay più tradizionale.

Il gioco è disponibile gratuitamente su Steam, Xbox Store e PS Store.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema Operativo: Windows XP SP 3 e successivi;
  • Processore: Intel Core 2 Duo e6400 / AMD Athlon x64 4000+ e superiori;
  • Memoria: almeno 2 GB RAM;
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce 8600 GT / ATI Radeon HD 3600;
  • DirectX®: 9.0c;
  • Spazio libero su Hard Disk: almeno 10 GB;
  • Altro: Connessione a internet obbligatoria.