I migliori giochi gratis: vault, cannoni e pirati

La rubrica I migliori giochi gratis torna con tre nuovi videogiochi: Fallout Shelter, Reactive Drop e Cloud Pirates.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Benvenuti in una nuova puntata della nostra rubrica dedicata ai migliori giochi gratis in cui troverete i migliori titoli free-to-play del momento. Questo mese ci fanno compagnia Fallout Shelter, Reactive Drop e Cloud Pirates.

Cominciamo con Fallout Shelter, un titolo gestionale sviluppato da Bethesda in cui tutti i giocatori sono chiamati a diventare dei piccoli governatori di vault. 

Leggi anche: I migliori giochi gratis: pallottole, carte e strategia

L'obiettivo principale del gioco è quello di costruire nei migliori dei modi un valut super-moderno in cui gli abitanti del CommonWealth possano vivere in piena sicurezza e soprattutto con tutti i comfort. Ciascun cittadino gode di statistiche particolari - suddivise dall'acronimo S.P.E.C.I.A.L. - che gli permettono di adattarsi a un lavoro assegnato rispetto a un altro. 

Gestire il vault non è un compito facile visto che sarà sempre preda di attacchi dall'esterno, incidenti di vario genere e problemi difficili da gestire se non si conoscono perfettamente le meccaniche di gioco. 

Il gioco offre una serie di pacchetti a pagamento per ottenere materiali aggiuntivi, ma se ne può fare tranquillamente a meno. Fallout Shelter è disponibile gratuitamente su Steam, Windows Store, Play Store e App Store

Requisiti minimi di sistema: 

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
  • Processore: Processore Intel Core 2 Quad Q9550 @2,83 GHZ
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 250 1 GHz o Radeon HD 6970 1 Ghz
  • Spazio libero su HDD: 2 GB