I migliori hack per il Kinect di Xbox 360

Una raccolta dei modi alternativi per usare Kinect, il nuovo controller per Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Clicca per ingrandire

Recentemente Microsoft ha fatto sapere che pubblicherà un SDK per Kinect (Microsoft Kinect, un SDK per cambiare il futuro del PC). Grazie a questo strumento sviluppatori e appassionati potranno creare applicazioni alternative per la famosa periferica, da usare tramite il PC e – probabilmente – anche con altri componenti hardware.

Si tratta di una novità molto rilevante, che apre la strada a nuovi modi d'interagire con il PC, ma anche alla nascita di nuovi sistemi domotici, o per la gestione di robot e droni, e chissà quali altre cose.

Appassionati e sviluppatori indipendenti tuttavia hanno mostrato di non aver bisogno della "approvazione" di Microsoft. Praticamente subito dopo l'uscita del prodotto infatti hanno cominciato a comparire degli "hack" dedicati a questa famosa periferica. In molti hanno scritto applicazioni specifiche, con lo scopo di liberare questa innovativa videocamera sensibile, e usarla per attività diverse dal gioco su Xbox 360. Vediamone alcuni dei migliori, secondo la nostra redazione.