Giochi PC

I migliori sparatutto da acquistare | Giugno 2021

Tra tutti i generi videoludici presenti sul mercato, gli appassionati hanno da sempre un debole per l’azione sfrenata. Per questo il genere degli sparatutto ha da sempre un suo unico fascino su una grandissima fetta di videogiocatori. Nel corso della storia videoludica ci sono state tantissime saghe sparatutto sia in prima che in terza persona, che hanno contribuito ad evolvere il genere sempre verso nuove frontiere e forme di divertimento.

In questa particolare guida all’acquisto vi proporremo alcuni dei migliori sparatutto sul mercato. Tra queste saghe troviamo giochi molto recenti come i nuovi capitoli di Call of Duty, di DOOM o di FGar Cry (se vi piacciono i giochi Ubisoft date un occhio a quest’altra guida) ma ci sono tante altre proposte che possono essere passate piuttosto in sordina come Titanfall 2 che è reputato da chi lo ha giocato una delle migliori iterazioni per quanto riguiarda la giovane saga targata Respawn Entertainment.

I migliori sparatutto


Call of Duty Black Ops Cold War

Call of Duty Black Ops Cold War copertina
La saga di COD regala ogni anno una valanga di ore e contenuti a tutti gli appassionati del genere FPS. Con il nuovo capitolo Call of Duty Black Ops Cold War, Activisio ha riportato gli appassionati nella sottosaga di Black Ops, e facendoci vivere una storia ricca di adrenalina ambientata negli anni ’80. Non mancano, ovviamente, una marea di modalità da giocare online, grande punto di forza della saga che spinge la propria community a passare infinite ore tra i campi di battaglia online.

» Clicca qui per acquistare Call of Duty Black Ops Cold War


Battlefield V

Copertine articolo FPS
Battlefield V si è ripreso alla grande nel corso degli ultimi mesi, grazie anche a continui aggiornamenti da parte del team di sviluppo. Un impegno che non può essere sottovalutato e che merita di essere elogiato. Il quinto capitolo offre come ambientazione i campi di battaglia della seconda guerra mondiale, riproponendo, tra le altre cose, anche storiche mappe di Battlefield 1942, primo capitolo della serie. Oltre a essere strepitoso dal punto di vista tecnico/grafico – sfruttando anche l’RTX su PC – il prodotto di DICE ed Electronic Arts offre sia una serie di campagne a giocatore singolo sia un comparto online decisamente approfondito, con battaglie in larga scala frenetiche ed emozionanti.

» Clicca qui per acquistare Battlefield V


DOOM Eternal

Copertine articolo FPS
DOOM Eternal, l‘ultimo capitolo dell’amata serie di FPS è stato sviluppato da id Software con un solo obbiettivo: creare un’avventura divertente, esaltante, violenta e frenetica. Nei panni dello Slayer, un essere quasi divino, dobbiamo salvare l’intera Terra dall’invasione demoniaca. Tutto ciò che conta è la velocità di reazione, i movimenti calcolati al millimetro e l’utilizzo dell’arma migliore. Vi ricordiamo inoltre che potrete trovare, oltre alla campagna single player, una modalità multigiocatore chiamata Battlemode, ideata appositamente per differenziarsi dai canoni classici degli FPS online e sfruttarte le unicità di DOOM.

» Clicca qui per acquistare DOOM Eternal


Halo: The Master Chief Collection

Copertine articolo FPS
Halo è uno dei brand videoludici più importanti della storia. La Master Chief Collection vi permette di giocare i primi 4 capitolo della saga più i due spin off Halo 3 ODST e Halo: Reach, il modo ideale di entrare in contatto con la saga in attesa di Halo Infinite, previsto per il 2020 con l’uscita di Xbox Series X. Il gioco è disponibile su Xbox One e su PC tramite Xbox Game Pass e Steam. Oltre a più di 50 ore di campagna, questa collection vi offre anche centinaia di ore di longevità per il comparto multigiocatore cooperativo e competitivo. Che aspettate a prendere i panni di Master Chief e salvare la galassia?

» Clicca qui per acquistare Halo: The Master Chief Collection


Wolfenstein II The New Colossus

Copertine articolo FPS
Così come DOOM, anche Wolfenstein è una vecchia saga FPS ritornata al centro dell’attenzione dei giocatori grazie alle cure di un team capace come Machine Games. Nel secondo capitolo di questa serie reboot, i Nazisti hanno vinto la guerra e B.J. Blazkowicz insieme alla sua squadra di “ribelli” decide di liberare gli Stati Uniti d’America. Mescolandono irriverenza, frenesia e gore, Wolfenstein II The New Colossus ci intrattiene per più di 13 ore con una trama ricca di colpi di scena.

» Clicca qui per acquistare Wolfenstein II: The New Colossus


Gears 5

Copertine articolo FPS
L’ultimo capitolo della saga di Gears of War vi mette nei panni di Kait, giovane co-protagonista conosciuta in Gears 4. Oltre ad una grafica semplicemente straordinaria, Gears 5 è capace di intrattenere fino a più di 100 ore, grazie all’emotiva e profonda campagna a giocatore singolo e al suo comparto online, che tra Orda cooperativa e modalità competitiva, presenta una delle esperienze più complete sul mercato degli sparatutto moderni, in particolare per quanto concerne gli sparatutto in terza persona cover shooter.

» Clicca qui per acquistare Gears 5


Star Wars Battlefront II

Copertine articolo FPS
Star Wars Battlefront II non è partito benissimo, ma diciamoci la verità, nel corso degli anni è divenuto molto probabilmente il videogioco di Star Wars definitivo. Capace di viaggiare in tutte le ambientazioni che abbiamo visto e amato nella saga degli Skywalker. Nonostante la modalità multigiocatore sia la parte principale dell’intera produzione, la campagna è ben realizzata e vi può intrattenere in maniera soddisfacente per più di 7 ore. Se amate Star Wars e le battaglie campali online, Star Wars Battlefront II fa sicuramente al casto vostro!

» Clicca qui per acquistare Star Wars Battlefront II


Rainbow Six Siege

Copertine articolo FPS
Il supporto di Ubisoft dato a Rainbow Six Siege è uno dei migliori dell’intera storia videoludica. Questo sparatutto tattico, amato da milioni e milioni di giocatori, è diventato uno dei più apprezzati al mondo, su Twitch e ha attirato l’attenzione dei fan degli eSport, con tante competizioni online create ad hoc. Non è il gioco più facile da approcciare, è chiaro, ma se cercate uno sparatutto da giocare con una squadra di amici affiatata e pronta alla sfida, allora l’FPS di Ubisoft è la scelta giusta.

» Clicca qui per acquistare Raimbow Six Siege


Far Cry 5

Copertine articolo FPS
Il quinto capitolo della fortunata serie open world di Ubisoft è un gioco variegato e pieno di attività da completare. Il suo gameplay semplice e dinamico permette di sfruttare diverse caratteristiche per padroneggiare sui nemici. Volete andare allo sbaraglio e fare fuoco e fiamme? Potete farlo! Oppure preferite essere silenziosi e letali? La scelta spetta soltanto a voi. Far Cry 5 vi mette nei panni di un giovane sceriffo, deciso più che mai a liberare una contea da un gruppo fanatico di religiosi armati fino ai denti. Grazie alla sua natura libera e aperta, sono garantire più di 30-40 ore ore di puro gameplay!

» Clicca qui per acquistare Far Cry 5


Titanfall 2

Copertine articolo FPS
Titanfall 2 non ha ottenuto il successo meritato e ha costretto Respawn ad allontanasi (almeno temporaneamente) dalla saga e a optare per Apex Legends. Nondimeno, il suo gameplay è di prima qualità e la campagna per giocatore singolo offre una delle migliori storie degli sparatutto moderni. Non dimentichiamoci, inoltre, la presenza di un multigiocatore online perfezionato nel primo capitolo, nato dalla mente del padre di Modern Warfare.

» Clicca qui per acquistare Titanfall 2