Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

  • Genere: platform
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android  (app non ancora pubblicata)
  • Dimensione: 649,4 MB iOS; 92 MB Android
  • Prezzo: 3,49 euro iOS, gratuito con acquisti in app Android
  • Link: App Store, Google Play

In Linn: Path of Orchards si controlla Aban, una guardiana della natura con la missione di ringiovanire l'antico albero di luce. Per completare la sua missione dovrà attraversare un tempio perduto sospeso nel cielo immerso in delicati colori pastello.

Aban si può muovere agilmente tra salti normali e doppi, e slanci a mezz'aria. La particolarità di questo platform risiede nelle sue piattaforme dinamiche, infatti si muovono costantemente e per lo più tendono a ruotare. Ogni movimento di Aban deve essere calibrato per arrivare all'uscita del livello, ma soprattutto se si vogliono raccogliere tutti i collezionabili servirà anche dell’ottimo tempismo.

Esteticamente ricorda Monument Valley con le sue atmosfere rilassanti, tuttavia proprio la dinamicità delle piattaforme e delle azioni di Aban ci porta a consumare il titolo in gran fretta. Lo scopo non è tanto perdersi nella bellezza dei puzzle quanto arrivare a padroneggiare alla perfezione le mosse messe a disposizione.

Cerchi  uno smartphone con un ampio display e una buona autonomia? Acquista Honor View 10 Lite.