Nintendo Switch

I problemi dei Joy-Con? Nintendo li ripara con la schiuma

Alcuni Joy-Con di Nintendo Switch presentano problemi di sincronizzazione. L'azienda giapponese si è già attivata per la riparizione, che consiste… in un semplice pezzetto di schiuma conduttiva.

I controller sinistri difettosi si disconettono quando ci si allontana troppo dalla console a differenza di quelli destri che continuano a funzionare senza problemi.

nintendo switch joycon colors

Un giocatore ha trovato una soluzione casereccia simile saldando un filo di rame per estendere l'antenna e migliorare la ricezione, ottenendo dei risultati più che soddisfacenti. Tuttavia, così facendo si perde la garanzia.

Leggi anche: Recensione Nintendo Switch

Nintendo sta già provendo alla riparazione di questi Joy-Con in modo semplice ed efficace, posizionando un piccolo pezzo di schiuma conduttiva sull'antenna Bluetooth.

joy-con repair
Sopra il controller difettoso, sotto lo stesso Joy-Con riparato.

L'azienda nipponica tuttavia ci tiene a sottolineare che non si tratta di un difetto di progettazione – infatti solo alcuni controller presentano il problema, ma di una variazione nell'assemblaggio, già corretta, che ha portato alle disconessioni in alcune unità.

Joy-Con Blu/Rosso Joy-Con Blu/Rosso
Joy-Con Grigi Joy-Con Grigi