Assassin’s Creed

Il 2007 sarà un anno infuocato sul fronte videoludico. Abbiamo stilato una lista dei titoli più interessanti che ci allieteranno nel corso di quest'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Assassin’s Creed

Data d'uscita: terzo trimestre 2007

Editore: Ubi Soft

Siamo probabilmente davanti alla licenza che seppellirà Prince of Persia, anche perchè stiamo parlando dello stesso team di sviluppo.

Storia

Questo gioco si svolge all'epoca della terza crociata. Incarnerete Altair, un ambizioso assassino la cui missione è mettere fine alle ostilità. Dovrà quindi affrontare sia i crociati che i saraceni.

Gameplay

Una missione si compone di tre parti: la localizzazione dei luoghi, l'omicidio e la fuga. Per raggiungere ciascuno degli obiettivi ci sono molte possibilità. Non dimentichiamo che gli autori di Pop sono anche quelli di Splinter Cell. Saremo quindi di fronte a una sorta di Splinter Cell medievale, anche se Assassin's Creed nasconde altri interessanti meccanismi. Dopo un omicidio bisogna fuggire, talvolta in mezzo alla folla, che se a volte ci aiuterà a nasconderci, altre ci creerà solo problemi…

Tecnica

Prince of Persia ha ricevuto molti elogi per quanto riguarda le sue animazioni. Il titolo conteneva 500 fasi differenti di movimenti. Assassin's Creed ne contiene più di 10000! Gli sviluppatori hanno compreso che questa valanga di movimenti è un toccasana per il realismo e l'immersione nel gioco.

Inoltre avremo di fronte una realizzazione grafica di alto livello, estremamente dettagliata. La frontiera tra realtà e gioco si fa sempre più vicina.

Perchè Assassin’s Creed ?

Il gioco beneficia di numerosi e affascinanti spunti di successo: il concetto, i meccanismi di gioco, le idee, le 10000 animazioni, portano all'interno di un universo che fa mancare il fiato.