iCEnhancer 2.1 trasforma GTA IV in un vero gioco per PC

La mod iCEnhancer 2.1 permette di migliorare drasticamente la qualità di GTA IV: modelli, texture, illuminazione e tanti altri particolari trasformano radicalmente il gioco di Rockstar.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La mod iCEnhancer 2.1 ci fa dimenticare che GTA IV è un porting da console e lo rende un gioco graficamente entusiasmante anche per gli appassionati di PC, che ora possono godersi il titolo di Rockstar al meglio. Di questo interessante lavoro amatoriale – sviluppato dal ventunenne Haysam Keilany - ve ne avevamo già parlato in passato, ma ora secondo gli sviluppatori il lavoro è stato terminato.

Ombre e luci dinamiche, modelli poligonali delle auto, colori, risoluzione delle texture, profondità di campo e tanti altri parametri sono stati pesantemente rivisti per creare quello che è a tutti gli effetti un capolavoro. Al momento si può scaricare questa mod dal sito ufficiale e presto arriverà anche una sorta di eseguibile per l'installazione automatizzata. Informazioni sull'installazione le trovate su NeoGAF.

La buona notizia è Keilany ha affermato che sta lavorando su una mod simile per Minecraft e che sta sperimentando anche con Elder Scrolls Skyrim. Non possiamo far altro che i nostri complimenti al lavoro del giovane, anche se probabilmente in tanti l'avrebbero voluto impegnato su San Andreas piuttosto che sul quarto capitolo. A ogni modo GTA IV si trova su Steam a 14,99 euro, ma gli appassionati possono approfittare del Grand Theft Auto Complete Pack, che allo stesso prezzo offre la possibilità di giocare con numerosi capitoli della saga.