Id Software annuncia lo sviluppo di DooM 4

id Software ha annunciato l'inizio dei lavori su DooM 4, quarto capitolo della storica serie di sparatutto demoniaci.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sorprendendo un po' tutti, id Software ha annunciato l'inizio dei lavori su DooM 4, quarto capitolo della serie di FPS demoniaci, che hanno fatto la storia dei videogiochi. Per l'occasione, Id ha comunicato che sta aumentando le sue fila, in modo da poter lavorare con costanza e profitto al videogioco.

"DooM è parte del dna di id Software e richiede i più grandi talenti e le menti più brillanti dell'industria per portare a compimento la prossima avventura del nostro portabandiera", ha dichiarato Todd Hollenshead, amministratore delegato della software house. "È importante per id Software avere le migliori menti creative in casa per sviluppare giochi che siano in grado di incontrare il consueto standard dei nostri titoli".

Se qualche sviluppatore fosse interessato, può visitare la pagina dedicata e contattare Id Software a questo indirizzo.

Purtroppo non c'è altro d'ufficiale. Nè la storia, nè le tecnologie impiegate, nè tantomeno le piattaforme per cui sarà sviluppato il gioco. La data di uscita, chiaramente, non è ancora stata fissata. Tuttavia, possiamo speculare almeno sul motore grafico: id potrebbe usare il Tech 5 - presentato durante un evento Apple - già impiegato nello sviluppo di Rage, un videogioco che non ha ancora una data di uscita. Inutile dire che speriamo che DooM 4 possa essere sviluppato in tutti i formati: PS3, Xbox 360, PC e Mac (e anche Linux). Di seguito il trailer con cui id mostrò Rage, spinto dal motore Tech 5: