Giochi PC

Il buon vecchio Pokémon Rosso Fuoco ricreato in Minecraft!

Minecraft è noto a tutti per l'enorme libertà di cui gli utenti dispongono per creare sostanzialmente qualsiasi cosa. Oggi vi raccontiamo di come MrSquishyYT, accanito giocatore del titolo targato Mojang, sia riuscito nell'impresa di ricreare uno dei titoli più amati della storia: Pokémon Rosso Fuoco.

A parlarne è lo stesso Matt – questo il nome dell'utente – tramite un post su Reddit al quale allega inoltre un video, della durata di poco più di due minuti, dove mostra il gioco in azione all'interno di Minecraft.

minecraft pokemon

"Al momento il gioco non riconosce personaggi oltre il giocatore. Aggiungere i vari NPC richiederà molto lavoro e l'utilizzo di diversi nuovi sistemi come negozi, allenatori, eventi e l'abilità di interagire con il mondo circostante." afferma MrSquishyYT. "Attualmente sono al lavoro per ridisegnare l'inventario e aggiungere oggetti funzionanti all'interno delle battaglie".

L'utente ha concluso parlando di come il progetto sia al momento in fase embrionale ma che, una volta pronto, sarà reso disponibile per il download gratuito. Segue il filmato in questione, disponibile sul canale YouTube di Matt.

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo a questo ed altri stravaganti progetti legati a Minecraft. Non vi è venuta voglia di rispolverare il vostro vecchio Game Boy Advance?