Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il campione di F1 Alonso entra nel mondo degli eSports

Fernando Alonso e G2 Esports hanno collaborato per creare un squadra spagnola di eSports.

Fernando Alonso, il pilota asturiano due volte campione del Mondo di Formula 1, ha deciso di sponsorizzare e partecipare alla creazione di una squadra di eSports.

Insieme a G2 Esports ha annunciato la creazione del team FA Racing G2 Logitech G. "Ogni pilota di Formula 1 è un giocatore nel cuore. La competizione virtuale apre a tante possibilità per i giovani piloti virtuali che altrimenti non avrebbero opportunità di entrare nel mondo delle corse", ha dichiarato Alonso.

"I fan non sono solo spettatori, ma hanno la possibilità di prendere parte al gioco e diventare veri e-driver nella mia squadra. Sono contento di portare avanti questa esperienza e non ci sono partner migliori di G2 Esports e Logitech G".

La continua crescita del fenomeno degli eSports trova in Alonso un nuovo e importante promotore. Un settore in continua espansione che ha portato il 25enne Rudy Van Buren a diventare il nuovo pilota ufficiale del simulatore di Formula 1 per il team McLaren. Un primo esempio delle opportunità che questo nuovo mondo dell'intrattenimento elettronico potrebbe offrire.