Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Il futuro di PlayStation VR, novità in arrivo e in sviluppo

Pagina 1: Il futuro di PlayStation VR, novità in arrivo e in sviluppo
Abbiamo avuto modo di provare la nuova ondata di giochi in arrivo per PlayStation VR, ecco cosa ne pensiamo!

Qualche giorno fa siamo stati ospiti di Sony Computer Entertainment Italia nei locali del 10 Watt di Milano allestiti appositamente con postazioni per provare i giochi e le esperienze virtuali in sviluppo e in arrivo per il visore PlayStation VR

PlayStationVR

Quella di PSVR è una sfida lanciata alla realtà virtuale e PlayStation Italia si ritiene soddisfatta di come sia stata accolta da pubblico e stampa, in barba alle recenti dichiarazioni del Wall Street Journal che vedrebbero arrancare con lentezza il visore nipponico sul mercato. Non che ci sarebbe nulla di male a voler diversificare la propria offerta, ma l'elemento centrale restano i videogiochi con studi interni e terze parti già al lavoro per rimpolpare la lineup.

A partire dal mese di aprile arrivano gli interessanti Starblood Arena e Statik. Occhi tutti puntati poi su Farpoint, l'atteso sparatutto fantascientifico in accoppiata con il controller di mira per una totale immersione. Non mancheranno contenuti VR per nomi importanti come le simulazioni di guida di Gran Turismo Sport e di volo di Ace Combat 7: Skies Unknow, mentre The Persistence si è guadagnato un posto tra le gradevoli sorprese in sviluppo.

David Attenborough's First Life VR

Spazio anche alle esperienze non prettamente gaming come Harmonix Music VR e The Martian – Sopravvissuto – Esperienza VR già disponibili sul PlayStation Store rispettivamente da ottobre e novembre, e la novità David Attenborough's First Life VR originariamente pensata per il museo di storia naturale di Londra in cui il divulgatore scientifico ci guida agli albori della vita.