Vincono un torneo di Wii Sports a 96 e 85 anni

Due anziani di 85 e 96 anni hanno vinto un torneo della sezione bowling di Wii Sports in Francia, dimostrando che il gaming non ha età.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Vi è mai capitato di leggere su un gioco la dicitura "adatto fino ai 99 anni" e pensare "chi mai a quell'età si metterebbe a giocare?". Ebbene, sappiate che esistono effettivamente persone anziane ancora vogliose di divertirsi con qualcosa di diverso rispetto alla briscola, e a darne la prova tangibile è ciò che è accaduto in Francia qualche giorno fa.

Dall'8 al 10 aprile, infatti, si è tenuta la Gamers Assembly, uno dei più importanti eventi videoludici in Francia, con una serie di competizioni di eSport, cosplay, workshop e molto altro. Oltre ai tornei su titoli famosi come League of Legends e Valorant, si è tenuta anche una gara decisamente fuori dal comune, in cui diverse care di cura francesi si sono affrontate nella sezione di bowling di Wii Sports, il tutto davanti a diverse migliaia di spettatori.

Il trofeo è stato organizzato da Silver Geek, associazione che si occupa di allestire gare di gioco per tutti gli over 65 in Francia. In particolare, a trionfare sul bowling di Wii Sports sono stati Gilbert e Jeannine, rispettivamente di 85 e 96 anni, i quali hanno concluso la finale con un perfetto strike.

L'intera finale della competizione è stata registrata e trasmessa in diretta su Twitch, nonché salvata su YouTube qui. Insomma, il gaming non ha età, e non possiamo che sperare che iniziative del genere vengano proposte anche in Italia. 

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.