Il Kinect di Xbox One è inutile? Puoi rivenderlo a GameStop

GameStop ha avviato il ritiro del nuovo Kinect di Xbox One. Portando la periferica in uno dei punti vendita è possibile ottenere fino a 40 dollari, con un buono da spendere in negozio. L'iniziativa è attiva anche in Italia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il Kinect di Xbox One vale 32 dollari sonanti, pari a poco più di 23 euro. Questo è ciò che offre la nota catena di negozi GameStop a tutti gli appassionati statunitensi che hanno intenzione di portare il proprio Kinect in uno dei punti di vendita.

L'azienda ha infatti annunciato di accettare la periferica, in cambio di soldi o di buoni da spendere per altri acquisti. Nel primo caso il valore è di 32 dollari, ma se invece si sceglie un buono per comprare giochi o accessori il valore sale a 40 dollari, poco meno di 30 euro.

L'iniziativa è partita durante il weekend presso i negozi della catena, come confermato da diverse testate del settore.

Abbiamo raggiunto telefonicamente vari punti vendita italiani e hanno confermato che anche dalle nostre parti è possibile rivendere il proprio Kinect, in cambio di buoni da spendere in negozio.

Purtroppo i dipendenti della catena non ci hanno svelato la quotazione, rimandandoci al sito web per ulteriori delucidazioni, anche se molto probabilmente il sito web non è stato ancora aggiornato, visto che non sono disponibili informazioni.

###old2279###old

Secondo le stime di IHS iSuppli per produrre il Kinect di Xbox One ci vogliono 75 dollari, mentre per la console sono necessari 396 dollari. Qualche euro in più di PS4, che dovrebbe costare 381 dollari. Il nostro consiglio? Se avete un Kinect tenetevelo, o cercate di rivenderlo privatamente. Magari riuscirete a ricavare qualche spicciolo in più.