Il miglior RTS?

Dopo aver pubblicato Warcraft III un anno fa, Blizzard ha fatto uscire il primo sequel officiale, “The Frozen Throne”. Anche se è necessario acquistare il gioco originale, questo add-on ha così tante opzioni single e multi player che è quasi un gioco a sé. Senza dubbio la l’uscita l’evento per il quale milioni di fans in tutto il mondo hanno aspettato per mesi. E’ anche una buona ragione per tornare a parlare di uno dei cult favoriti del 2002

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il migliore RTS?

Il genere RTS ha quasi dieci anni. E’ passato molto tempo da Dune 2 – sviluppato dalla Westwood -, il vero fondatore del genere. E’ strano pensare che i migliori RTS in circolazioni siano “Command and Conquer: Generals” e Warcraft III, le più recenti uscite in questa tipologia di gioco.

Per di più, la saga “Age of Empires” di Microsoft è popolare come sempre, oltre ai giochi Focus come “Cossacks”, “American Conquest” e “Blitzkrieg”; il mercato RTS ha avuto gli stessi giocatori e laboratori di sviluppo per dieci anni. Non è quindi una sorpresa che Warcraft III e l’espansione “The Frozen Throne” siano realizzati splendidamente. La grafica 3D è stupenda e l’ergonomia perfetta. Senza dubbio questo gioco non è invecchiato per niente durante l’ultimo anno.

Se c’è qualcosa da criticare, è lo zoom, che non permette, a volte, di dare uno sguardo d’insieme all’intero campo di battaglia. Ma è una questione da poco. Il gioco è bello, eccitante in modalità singola e praticamente infinito in multiplayer. Cos’altro si può volere?

The best RTS?

Con Command & Conquer: Generals, Warcraft III, con o senza l'espansione, è definitivamente uno dei migliori RTS in circolazione.