Giochi Mobile

Il migliore su iOS: ELOH

Pagina 12: Il migliore su iOS: ELOH

ELOH di Broken Rules è un puzzle game rilassante che fa della musica la sua componente principale, ma non è esattamente un rhythm game che mette alla prova il nostro senso del ritmo. L’obiettivo è indirizzare il suono corretto sull’esatto punto finale: a ogni suono è associato un colore. Inizialmente si ha un solo blocco dalle sembianze di una maschera africana, un altoparlante e un cerchio che rappresenta l’obiettivo finale.

Toccando l’altoparlante fuoriescono delle palline che rimbalzano e creano suoni. Più il gioco progredisce, più vengono introdotti elementi che daranno vita ad altri suoni. Lo scopo è quello di individuare la giusta angolazione, come il gioco del biliardo, per mandare la pallina “in buca”. Il titolo colpisce anche per il suo stile estetico particolare che richiama l’arte africana che ben si adatta all’idea di suoni e danze che il ritmo dei puzzle evoca.

ELOH è disponibile su App Store al prezzo di 3,49 €. Richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.