Giochi PC

Il mio vicino Totoro ricreato splendidamente in Minecraft

La fantasia e la bravura dei costruttori in Minecraft sorprende ogni giorno di più. Alan Becker è uno di questi, e sta portando avanti insieme ad altri volenterosi costruttori un progetto per realizzare i mondi fantastici ideati dallo studio Ghibli nei loro più famosi film. Da La città incantata a Il mio vicino Totoro, fino a Il castello errante di Howl.

A luglio i lavori procedevano con una mappa suddivisa in diverse zone: La città incantata, l'area del "mondo reale" al di fuori della città abitata dagli spiriti, e il villaggio di campagna in cui è ambientato Il mio vicino Totoro che è collegato al mondo reale da una strada sterrata. In futuro prenderà vita anche Il castello errante di Howl. Oltre 50 costruttori sono impegnati al progetto e i risultati degli ultimi 6 mesi possono essere ammirati nel più recente trailer "cinematografico" per la mappa Totoro.

Gli iconici luoghi sono ricreati molto fedelmente. Si può osservare la natura, sia l'esterno che l'interno della casa dove vanno ad abitare le due protagoniste Satsuki e Mei, il gigantesco albero di canfora dove Totoro riposa, la fermata dell'autobus e molto altro come il Gattobus!

Se pensate di avere la stoffa per partecipare al progetto e una passione smisurata per le opere Ghibli, sono aperte le candidature per costruttori. Se volete invece utilizzare queste creazioni potete scaricare il pacchetto texture e mondi sul sito ufficiale.

Hayao Miyazaki. Un mondo incantato Hayao Miyazaki. Un mondo incantato
  

Hayao Miyazaki. Il dio dell'anime Hayao Miyazaki. Il dio dell'anime