Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il motore fisico in Far Cry 2 è migliore che in Far Cry 5

Un nuovo video dello youtuber Crowbcat mette in mostra le nette differenze tra il motore fisico di Far Cry 2 e quello del quinto capitolo della saga, uscito da poco sul mercato.Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, il secondo capitolo uscito nel lontano 2008, ambientato nella selvaggia Africa, risulta avere un motore fisico – […]

Un nuovo video dello youtuber Crowbcat mette in mostra le nette differenze tra il motore fisico di Far Cry 2 e quello del quinto capitolo della saga, uscito da poco sul mercato.Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, il secondo capitolo uscito nel lontano 2008, ambientato nella selvaggia Africa, risulta avere un motore fisico – almeno in alcuni campi – di gran lunga migliore di quello di Far Cry 5.

L'esempio più eclatante in questo senso è probabilmente quello che riguarda il fuoco, elemento fondamentale di Far Cry 2, che si comporta in maniera molto più realistica di quello nel quinto capitolo,  dando ad esempio fuoco all'erba circostante. Addirittura gli effetti delle esplosioni sui corpi sembrano più realistici in Far Cry 2 di quelli in Far Cry 5.

Si notano anche differenze sostanziali nella distruttibilità degli ambienti, che risulta ancora maggiore nel secondo capitolo dopo dieci anni. Oltre a questo, anche il sistema di nuvole presente in Far Cry 2 pare migliore di quello di FarCry 5. 

Insomma nonostante il successo riscosso dall'ultima avventura ambientata nel Montana di Ubisoft, ci sono cose che per un motivo o per l'altro restano "imbattibili". Colpa degli sviluppatori di Far Cry 5 o merito di quelli di Far Cry 2?


Tom's Consiglia

Far Cry 5 è un gran bel titolo, lo trovate in offerta anche su Amazon.