Il multyplayer avanza!

Dopo aver pubblicato Warcraft III un anno fa, Blizzard ha fatto uscire il primo sequel officiale, “The Frozen Throne”. Anche se è necessario acquistare il gioco originale, questo add-on ha così tante opzioni single e multi player che è quasi un gioco a sé. Senza dubbio la l’uscita l’evento per il quale milioni di fans in tutto il mondo hanno aspettato per mesi. E’ anche una buona ragione per tornare a parlare di uno dei cult favoriti del 2002

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom's Hardware Guide Games & Entertainment: Warcraft III: The Frozen Throne - Multiplayer mode forges ahead!Warcraft III: The Frozen Throne

Il multiplayer avanza!

Giocare a Warcraft III in modalità singola è fantastico, perché la trama delle campagna è come una vera avventura e gli eroi sono decisamente affascinanti; ma è in modalità multiplayer che il gioco mostra tutte le sue potenzialità strategiche. Con quattro eserciti del tutto differenti e unità specifiche per ognuno di loro, il gioco presenta possibilità infinite. E se si aggiungono gli eroi i cui poteri, se usati nel modo giusto, possono fare la differenza, allora il gioco multiplayer diventa veramente splendido. In questo “The Frozen Throne” fa fare a Warcraft un definitivo salto di qualità.

Gli sviluppatori Blizzard hanno introdotto nuove opzioni di gioco ondine via Battle.net. Ora, per esempio, 9 giocatori si possono unire in un clan, allenarsi, riunirsi e, naturalmente, partecipare a tornei con altri clan. Si possono facilmente trovare giocatori del proprio livello. Come ogni espansione, “The Frozen Throne” ha una serie di nuovi scenari e modalità. Ma la novità più grande per la modalità multiplayer è il nuovo equilibrio che hanno dato al gioco..

Multiplayer mode forges ahead!

L'interfaccia di Warcraft III via Battle.net è stata notevolmente modificata. Ora è possibile creare facilmente un clan e individuare un torneo o crarne uno in pochi click.

Oltre alle nuove unità, “The Frozen Throne” ha aggiornato la versione originale di Warcraft III alla 1.08. Ma il sito ufficiale della Blizzard offre ulteriori aggiornamenti (arrivano alla 1.12), con i quali il gioco originale ha subite innumerevoli modifiche. Molti edifici sono ora meno costosi, così è possibile svilupparsi più in fretta all’inizio. Le strutture difensive sono più facili e veloci da costruire, per prevenire il rischio di attacchi fulminei appena si è cominciato (rush), in particolare da un Eroe nemico. Altri miglioramenti sono stati apportati al motore di gioco, con attenzione speciale al numero di unità che è possibile produrre e al costo in risorse di un grande esercito. Un’altra novità sta nella possibilità di scegliere il livello dell’intelligenza artificiale, quando si gioca una partita personalizzata contro la CPU.

Multiplayer mode forges ahead!

The Frozen Throne ha più di sessanta nuovi scenari per le partite in multiplayer.