Il Nintendo DS raggiunge quota 10 milioni

Grande successo per la console portatile di Nintendo che ha raggiunto le 10 milioni di unità vendute

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo non finisce più di auto-celebrarsi. Dopo i dati di vendita incredibili di Wii, ecco un nuovo comunicato stampa riguardante le vendite del DS in Europa, che hanno superato il tetto dei 10 milioni, di cui 1,7 solo nel mese di dicembre 2006.

Secondo il produttore, questo totale stabilisce un nuovo record per le vendite di una console portatile in Europa, poiché nessun'altro ha mai raggiunto il punteggio di dieci milioni di unità vendute in un anno e dieci mesi dopo la sua distribuzione sul mercato.

I due più grandi successi sono innegabilmente Nintendogs e Brain Training, che hanno raggiunto rispettivamente i cinque milioni e i due milioni di copie. Con un gioco venduto ogni due console, è inutile dire che l'Europa è oggi l'epicentro del fenomeno Nintendogs. Altri titoli hanno superato, sempre secondo Nintendo, la soglia del milione di unità, a cominciare da New Super Mario Bros., ma anche Super Mario 64 DS, Mario Kart DS, Pokemon Mystery Dungeon ed Animal Crossing Wild World.

Siete tra gli acquirenti del Nintendo DS? In un mercato a due con Sony PSP, quali sono state le scelte che vi hanno fatto optare per il DS di Nintendo?

Articoli correlati:

DS Lite, la console Nintendo si rifà il trucco

Sfida portatile: Nintendo DS vs. Sony PSP