Il nuovo Borderlands ci porta su una luna di Pandora?

Le ultime indiscrezioni del nuovo capitolo di Borderlands parlano di un'avventura ambientata su Elpis, un satellite di Pandora, il pianeta teatro delle vicende dei primi due capitoli.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GamePointsNow ha pubblicato diverse indiscrezioni riguardanti il nuovo capitolo di Borderlands, la celebre e apprezzata serie di "sparatutto di ruolo". Vale la pena sottolineare che si tratta di informazioni non confermate da 2K Games, che per ora preferisce trincerarsi dietro il solito "no commment".

Elpis e la base di Hyperions a forma di "H" come si possono ammirare in Borderlands 2

Secondo il sito web il nuovo capitolo di Borderlands uscirà nel 2014 su PC, PS3 e Xbox 360, e racconterà quanto successo nei cinque anni che separano i primi due episodi. Questa sorta di prequel-sequel (pre-sequel per gli amici) porterà i giocatori su Elpis, uno dei satelliti di Pandora, il pianeta teatro delle vicende dei primi due capitoli.

In questo nuovo Borderlands si vestiranno i panni di un membro di una pittoresca squadra di eroi, come da tradizione, impegnati a cercare un artefatto alieno per conto di Jack il Bello, il principale antagonista di Borderlands 2.

Gli eroi che si potranno scegliere rispondono al nome di Athena The Gladiator, Wilhelm the Enforcer, Nisha the Lawbringer e Fragtrap, un robot Claptrap con innesti militari. Il sito web spiega che Athena è un personaggio che fa ampio uso di attacchi ravvicinati grazie a una spada al plasma e a uno scudo cinetico, mentre Wilhelm può contare su un pesante cannone appoggiato sulla spalla e droni di supporto.

Athena, un personaggio già visto nell'espansione del Generale Knoxx nel primo Borderlands - Clicca per ingrandire

La lista di indiscrezioni prosegue con l'uso di jetpack per attraversare i vari ambienti e con la necessità di recuperare ossigeno tramite i cosiddetti OX-Kit. Non mancano due nuovi tipi di armi che arricchiranno il vasto arsenale. A far compagnia alle armi laser ci penseranno i fucili criogenici, che permetteranno di congelare i nemici e di frantumarli in centinaia di pezzi.

Vi ricordiamo che Randy Pitchford, il boss di Gearbox, a fine febbraio ha confermato che Borderlands 3 per ora non è ancora in sviluppo. Queste indiscrezioni sul fantomatico pre-sequel della saga fanno parte dei piani della software house? Lo scopriremo quando lo studio deciderà di fare luce sul futuro di questa serie di FPS di ruolo.