Il nuovo Doom si svela nel trailer più corto della storia

Bethesda ha pubblicato un corto teaser trailer di Doom, rimandando all'E3 di Los Angeles per scoprire ulteriori informazioni su questo reboot della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha pubblicato un trailer per il nuovo Doom. Prima di strapparvi i capelli per l'emozione vi avvisiamo che si tratta di un brevissimo teaser, che mostra soltanto pochi secondi di questo reboot della storica saga di sparatutto.

doom

L'appuntamento per scoprire più informazioni sul nuovo Doom è fissato alle 19.00 del 14 giugno, quando Bethesda terrà la sua conferenza all'E3 di Los Angeles. Visto che dalle nostre parti saranno le 4 di notte di lunedì 15 giugno vi conviene puntare qualche sveglia e fare una maxi scorta di caffè e bevande energetiche.

Attualmente si sa che il nuovo Doom userà il motore grafico iD Tech 6 e che sarà ambientato ancora una volta su Marte, preso di mira dai demoni infernali.

Si parla inoltre del ritorno di alcuni nemici comparsi nei capitoli precedenti e della presenza di alcune vecchie conoscenze anche a livello di armi, per la gioia di chi non vede l'ora d'imbracciare nuovamente la doppietta e la motosega.

Preparatevi anche a un po' di scene splatter, grazie alla possibilità di squartare gli arti dei nemici. Aggiungete a tutto questo una modalità multiplayer competitiva frenetica e la salute che non si rigenererà automaticamente, come negli sparatutto "old school" e capirete il motivo per cui le aspettative su questo nuovo Doom sono molto elevate.

Ovviamente non si sa ancora nulla sulla data d'uscita. Per quanto riguarda le piattaforme si parla di PC, PS4 e Xbox One. Chi ha prenotato Wolfenstein: The New Order potrà accedere a una sessione di beta. Mentre ingannate l'attesa fino al 15 giugno vi lasciamo in compagnia del breve teaser trailer. Non scomodatevi a preparare i popcorn, visto che il filmato dura meno di uno starnuto.