Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il nuovo gioco di David Brevik, uno dei creatori di Diablo

David Brevik, uno dei creatori del primo Diablo è alle prese con il suo nuovo titolo: It Lurks Below, un RPG in 2D realizzato in completa autonomia.

David Brevik, direttore tecnico del primo e leggendario Diablo, oltre che responsabile tecnico del secondo capitolo della saga, è alle prese con un nuovo titolo: It Lurks Below, realizzato in solitaria e ispirato a Terraria e Minecraft.

Il titolo ha una grafica retrò, e sarà un RPG in due dimensioni con classi diverse, oggetti casuali e con meccaniche da dungeon-crawler e roguelike. Secondo David il titolo sarà un misto di quello che ha realizzato con Diablo e Hellgate: London. 

I giocatori potranno esplorare livelli realizzati in maniera procedurale, diventando via via più potenti e affrontando nemici sempre più pericolosi.

ItLurksBelow04

Per combattere i giocatori potranno usare delle bacchette magiche (molto simili a delle pistole per funzionamento) e vari tipi di altre armi, come ad esempio i picconi. David ha spiegato che, prendendo ispirazione sempre da Diablo, ogni nemico avrà i propri assi nella manica

Ci saranno tre modalità di gioco: una normale, una "creativa" un po' più semplice, e quella hardcore con morte permanente. Il progetto inizialmente doveva essere molto più grande, e nonostante i 25 anni di esperienza del programmatore avrebbe dovuto richiedere quasi un decennio per essere completato. Brevik però ha deciso di ridurre la portata della sua idea, anche a fronte della sua inesperienza nel comparto grafico.

ItLurksBelow01

It Lurks Below dovrebbe entrare in closed beta su Steam quest'anno, con solamente 200 posti disponibili. David ha deciso di continuare a supportare il titolo completamente in solitudine anche dopo l'uscita, ascoltando la comunità e aggiungendo materiale alla sua creazione.

Se siete interessati a seguire il progetto potete dare un'occhiata al canale di David su Twitch


Tom's Consiglia

Se vi piacciono i giochi di questo tipo, Terraria è sicuramente il migliore che possiate giocare ora. Lo trovate anche su Amazon.