Il nuovo progetto di BioWare? Il live streaming di un'oca!

BioWare sta mostrando al mondo un simpatico pennuto che ha trovato casa sul tetto della sede della nota software house canadese.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Si chiama BioWare Goose Cam e no, non è il titolo della nuova IP dei creatori di Dragon Age e Mass Effect. Tutto è cominciato nella giornata di ieri, quando due oche si sono accampate sul tetto dello studio di BioWare Edmonton, con mamma oca pronta a cominciare la covata.

I ragazzi della software house canadese non hanno perso tempo e hanno provveduto a posizionare una webcam che riprende 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 l'allegra famigliola di pennuti: mamma Ganders e papà Arishonk (un riferimento al cattivo di Dragon Age 2?).

bioware goose

Lo streaming è disponibile sul canale YouTube ufficiale di BioWare, con la descrizione in allegato che è tutta un programma: "Quante uova farà Ganders? Quando si schiuderanno? Alle oche piace Mass Effect? Quanto è carino un pulcino di oca da 1 a 10? Per soddisfare il disperato bisogno di risposte a queste domande, abbiamo dato vita alla BioWare Goose Cam che monitora Ganders ventiquattro ore al giorno sette giorni su sette, mentre si occupa del suo nido".

Non sappiamo se effettivamente alle oche piaccia Mass Effect o se preferiscano un classico come Knights of the Old Republic, ma possiamo dirvi con certezza che l'iniziativa sta pian piano diventando virale. Va ricordato che a tutto ciò è collegata una campagna di beneficenza: è possibile infatti fare una donazione alla Wildlife Rehabilitation Society of Edmonton, un'organizzazione impegnata nel trattamento degli animali selvatici rimasti orfani.

Vi lasciamo dunque con il video del live streaming, accompagnato da una colonna sonora che rende il tutto ancora più spettacolare!