Il nuovo Superman quasi senza lavoro per colpa di WoW

Henry Cavill, l'attore che interpeterà Superman nell'imminente reboot cinematografico, ha rischiato di perdere la parte per colpa di World of Warcraft. L'attore non ha risposto alla telefonata cruciale del regista perché non poteva mettere in pausa la partita.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

World of Warcraft ha rischiato di far perdere il ruolo di Superman a Henry Cavill, l'attore che interpreta il celebre supereroe ne l'Uomo d'Acciaio, il reboot di Superman in uscita a giugno nelle sale cinematografiche.

Il nuovo Superman è un appassionato di World of Warcraft. Chi l'avrebbe detto?

In un'intervista nell'ultimo numero dell'edizione inglese di GQ Cavill ha parlato della sua passione per i videogiochi, e in particolare per l'MMORPG di Blizzard. Il regista Zack Snyder ha infatti provato a contattare telefonicamente l'attore per offrirgli la parte, ma l'attore era impegnato in una partita e non ha risposto per non interrompere il gioco.

"Ho visto che Snyder mi stava chiamando, ma il fatto è che non si può salvare in World of Warcraft, non si può mettere in pausa. È tutto dal vivo", spiega Cavill. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, l'attore ha richiamato il regista per dirgli che voleva accettare il ruolo di Superman e Snyder, che non era impegnato a giocare, ha risposto al telefono. Quando si dice che una telefonata può cambiare la vita.

###old2221###old

Nell'intervista con GQ Cavill ha raccontato anche altri dettagli della sua passione dei videogiochi, spiegando di aver giocato con molti titoli single player, come Skyrim, definito semplicemente grandioso. Questo ragazzo comincia a guadagnare punti.

Cavill si aggiunge così alla lista di attori appassionati di videogiochi. In passato personaggi del calibro di Jack Black e Angelina Jolie hanno ammesso di divertirsi con giochi casual per Wii e Nintendo DS, ma non mancano casi di attori dedicati a giochi più impegnati.

###old2223###old

Per esempio, anche la splendida Mila Kunis ha ammesso di essere appassionata di World of Warcraft, anche se ha dichiarato di aver interrotto la sua passione già diverso tempo fa, all'epoca dell'uscita del film di Max Payne nelle sale cinematografiche. Bella, simpatica (almeno a giudicare dalle interviste) e appassionata di videgiochi. Si può desiderare di meglio?