Il papà di Monkey Island passa agli RTS con Massive Chalice

Lo studio Double Fine ha puntato di nuovo su Kickstarter per finanziare Massive Chalice, un nuovo titolo strategico. Anche in questo caso la risposta del pubblico è stata sorprendente e ha permesso di raggiungere l'obbiettivo in soli 5 giorni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Massive Chalice è il nome del nuovo progetto di Double Fine, lo studio guidato da Tim Schafer che recentemente è balzato agli onori della cronaca per aver sbancato Kickstarter con Broken Age, l'ex Double Fine Adventure.

Il primo artwork di Massive Chalice

Gli sviluppatori hanno deciso di affidarsi nuovamente alla celebre piattaforma per il crowd funding e anche in questo caso si può parlare già di un vero e proprio successo, visto che l'obbiettivo di 725mila dollari è stato raggiunto in soli cinque giorni. Ma che cos'è Massive Chalice?

Archiviata la pratica del finanziamento di Broken Age, lo studio Double Fine ha deciso di creare un gioco strategico che prende in prestito elementi da XCOM e Fire Emblem. In Massive Chalice i giocatori guideranno un re immortale incaricato di proteggere la popolazione dagli attacchi dei demoni.

L'avventura si svolge in un lungo lasso di tempo che copre diverse vite umane e questo è uno dei punti focali del gioco. Il re, infatti, è immortale, ma non si può dire la stessa cosa per i propri eroi, che nonostante il loro eroico coraggio si dovranno arrendere allo scorrere incessante del tempo. La morte dei guerrieri servirà tuttavia per accedere a potenti reliquie, che una volta equipaggiate ai discendenti conferiranno vari bonus.

L'obbiettivo di Double Fine è di rendere disponibile Massive Chalice a settembre del 2014. Se il progetto è di vostro gradimento potete donare 20 dollari per acquistare il gioco, che sarà disponibile su Windows, Mac e Linux senza DRM e con il supporto a Steam. Chi invece desidera effettuare una donazione più generosa potrà mettere le mani su alcuni gadget e partecipare a eventi speciali organizzati dagli sviluppatori.

Per ora lo studio non ha ancora deciso come gestire tutti i fondi extra delle donazioni che giungeranno nelle prossime settimane, ma gli sviluppatori hanno specificato che valuteranno alcune idee con la community per realizzare eventuali contenuti aggiuntivi che saranno disponibili nella versione finale del gioco.