Il peggio

Un'altra settimana è passata nel mondo dei videogiochi. Ecco la nostra rubrica che riassume il meglio e il peggio degli ultimi sette giorni.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Bethesda cambia titolo a un gioco indie

header

Non proprio una mossa geniale quella attuata da Bethesda pochi giorni prima del debutto mondiale di Prey. Un titolo indie, conosciuto ora come Praey of the Gods ha dovuto cambiare nome in quanto troppo vicino - a detta di Bethesda - al nuovo IP sviluppato da Arkane Studios. Come premio di consolazione per gli autori del gioco indie: un po' di pubblicità gratuita.

No, niente prequel di Far Cry 3

Far Cry 3 tease

"Un'isola che non ci ha mai lasciato"; è bastato un semplice post su Facebook  a scatenare la fantasia dei fan, che hanno subito pensato a un possibile prequel con protagonista Vaas. Non è ovviamente colpa di nessuno, ma per un istante ci avevamo sperato!

Perché il padre di Assassin's Creed ha litigato con Ubisoft?

Assassin's Creed

È Patrice Desilets stesso a rivelarci i motivi che lo hanno portato ad abbandonare in maniera definitiva Ubisoft. Qualcuno non ci ha trovato nulla di incredibile, altri si sono indignati, ma la morale della favola resta che difficilmente ritorneremo ai fasti dei primi capitoli della saga.