Giochi PC

Il primo Fallout ricreato in Fallout New Vegas, basta una mod e il gioco è fatto

Un gruppo di programmatori sta lavorando a Fallout The Story, una mod per Fallout New Vegas che cerca di riproporre lo spirito originale di Fallout con tecnologie più recenti. Il primo capitolo della serie sviluppato da Interplay è uno dei videogiochi retrò più ricercati del momento. Tuttavia, molti giocatori ritengono le sue meccaniche di gioco troppo antiquate e poco godibili. Probabilmente è proprio questo il motivo principale che ha spinto i modder a lavorare al progetto.

Fallout the story mod

Fallout The Story trasforma un vecchio gioco di ruolo con visuale isometrica in un FPS molto simile ai capitolo più recenti. Le meccaniche di gioco sono completamente diverse dal capitolo originale, ma l'obiettivo degli sviluppatori è di introdurre un gameplay più divertente mantenendo intatto lo spirito.

In parole povere Fallout The Story è l'originale Fallout rivisitato col motore di gioco di New Vegas. Gli sviluppatori hanno anche fatto delle dichiarazioni in merito allo stato dei lavori e purtroppo si tratta di un progetto ancora in lavorazione. Potete dare un'occhiata al gameplay grazie al video pubblicato dai modder.

Oltre all'interessante video, gli sviluppatori sono entrati nel dettaglio su alcuni aspetti tecnici dichiarando che il Vault 13 ed il Vault 15 sono completi. Invece i lavori su Shady Sands, Junktown, The Glow, Necropolis e The Hub, sono appena iniziati.

Il progetto è disponibile su NexusMod dov'è possibile approfondire ulteriormente la mod amatoriale. Per il momento i modder non sono ancora in grado di annunciare una data di distribuzione definitiva.

Fallout 4 Console Fallout 4 Console
Fallout 4 + Steelbook - Esclusiva Amazon - PlayStation 4 Fallout 4 + Steelbook – Esclusiva Amazon – PlayStation 4
Fallout 4 PC Fallout 4 PC