Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il primo Mafia torna disponibile dopo 5 anni di assenza

Il titolo, sparito dalla circolazione per cinque anni, è ora in vendita su GOG.

L'anno scorso, proprio in questo periodo, vi parlavamo di Mafia III: titolo sviluppato dal team Hangar 13 che, secondo molti, non è riuscito a rendere completamente giustizia ai suoi predecessori. A proposito, lo sapevate che il primo capitolo della serie è tornato in circolazione?

Ebbene sì perchè, dopo essere stato rimosso da Steam nel 2012, Mafia: The City of Lost Heaven è tornato disponibile in formato digitale. Lo potete trovare infatti in esclusiva su GOG al prezzo molto interessante di 9,99 euro: un'occasione da non perdere per scoprire – o riscoprire – uno dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.

mafia1 1

Sviluppato da Illusion Softworks – allora sussidiaria di 2K – il primo, glorioso capitolo della serie uscì nel 2002 su PC per poi sbarcare un paio d'anni dopo anche su PS2 e Xbox. Nel gioco vestiremo i panni di Thomas Angelo, un mafioso pentito che racconta tutto ciò che ha vissuto negli ultimi vent'anni a partire dal 1930: anno in cui inizia la sua attività criminale con il clan di Don Salieri nella città di Lost Heaven.

Don Salieri ti manda i suoi saluti…

Una storia, accompagnata da una colonna sonora eccezionale, che merita di essere ascoltata e che ha dato origine a due sequel – Mafia II nel 2010 e il terzo capitolo uscito, come detto, lo scorso anno – sempre ambientati nell'universo della malavita italoamericana.

mafia1 2
Dalle automobili all'atmosfera, tutto è ricostruito alla perfezione in Mafia

Non ci resta dunque che invitarvi a recuperare questo capolavoro e, se già ci avete giocato, di raccontarci la vostra esperienza con il primo Mafia.


Tom's Consiglia

Il terzo capitolo è disponibile su Amazon a un prezzo davvero molto conveniente!