Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Il primo Syberia gratis su GOG, affrettatevi!

La primissima avventura di Kate Walker è disponibile su GOG completamente gratis per un periodo limitato.

Vi ricordate di Syberia? Molti di voi probabilmente no, ma siamo certi che gli altri conserveranno nel cuore un fantastico ricordo di quella che è a oggi una delle migliori avventure grafiche mai pubblicate. Se siete tra coloro che vogliono (ri)scoprire il titolo ideato da Benoit Sokal oggi GOG ha pensato a voi, offrendolo gratuitamente per un periodo di tempo limitato!

Fino alle ore 19 di domani sarà infatti possibile scaricarlo gratis: basterà essere registrati sulla piattaforma e andare sulla pagina dedicata per vivere una delle esperienze più profonde mai raccontate in un videogioco.

syberia3 1

Uscito nel 2002 e sviluppato dall'azienda francese Microids, Syberia racconta le vicende della giovane avvocatessa Kate Walker, impegnata in un viaggio in tutta Europa per cercare le tracce di Hans Voralberg, unico erede di una grande fortuna. Il problema è che Voralberg è creduto da tutti morto da più di 60 anni ma… beh, vi risparmiamo altri dettagli.

Un'avventura in pieno stile steampunk che grazie all'enorme successo a livello di critica può vantare anche due sequel, ultimo dei quali uscito proprio quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

syberia3 2

Non ci resta che invitarvi, se non l'avete già fatto, a provare Syberia: siamo certi che non ve ne pentirete affatto. Se invece conoscete già il gioco raccontateci nei commenti i vostri ricordi e la vostra esperienza!


Tom's Consiglia

L'ultimo capitolo della serie è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero molto interessante!