Giochi PC

Il remake di Sensible Soccer dice addio a Kickstarter, ma lo sviluppo continua

Brutte notizie per chi voleva finanziare Sociable Soccer, il remake di Sensible Soccer in chiave moderna, su Kickstarter, magari approfittando del prezzo promozionale offerto tramite la piattaforma di crowdfunding.

Jon Hare, responsabile del progetto e autore della mitica serie di Sensible Soccer, ha infatti deciso di sospendere la campagna Kickstarter di Sociable Soccer.

sociable soccer

A detto dello sviluppatore il problema principale è che il gioco ha scatenato un discreto tam tam mediatico, ma alle numerose notizie e ai commenti degli appassionati non sono corrisposti altrettanti finanziamenti.

Per questo motivo dopo aver raccolto poco più di 30.000 sterline (a fronte delle 300.000 richieste per finanziare il gioco) Hare ha deciso di bloccare la raccolta fondi.

sociable soccer gameplay

Fortunatamente i lavori non subiranno interruzioni. L'annuncio del gioco ha infatti attirato l'interesso di diversi publisher non specificati, e a detta di Hare il prototipo realizzato dal team di sviluppo ha già un'ottima giocabilità. 

"Per ora non posso dire molto, ma lo sviluppo sta continuando alla massima velocità e vi faremo sapere sicuramente di più quando ci avvicineremo al momento in cui potremo confermare la modalità di distribuzione del gioco sul mercato", spiega Hare. Una dichiarazione che lascia ben sperare per il futuro.