Giochi PC

Il secondo FPS più giocato su Steam è Warframe

Seguito a breve distanza da Team Fortess 2, e con tre mostri apparentemente irraggiungibili come PlayerUnknown's, DOTA2 e CS:GO, Warframe, il titolo free-to-player di Digital Extreme, è al quarto posto nella classifica dei titoli più giocati su Steam, grazie anche all'espansione Plains of Eidolon.

Warframe è uno sparatutto gratuito distribuito nel 2013, che ebbe enormi difficoltà soprattutto all'inizio. Il tempo però sembra aver dato ragione agli sviluppatori, che ora si possono godere il successo della loro creatura.

11

Visto da molti come "l'anti-Destiny", Warframe usa in maniera intelligente il modello free-to-play, e in quattro anni di carriera ha accumulato ben 30 milioni di giocatori registrati. Negli ultimi giorni ha persino registrato un picco di 120.000 giocatori in contemporanea.

Grazie a continui aggiornamenti, una varietà impressionante di classi intercambiabili e un gameplay veramente divertente, Warframe si è conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori: l'espansione Plains of Eidolon, descritta dal team come la più ambiziosa di sempre, introduce una grandissima area da esplorare e molto altro ancora.

Se non avete mai provato Waframe e cercate una solida – anzi solidissima – alternativa a Destiny 2, vi consigliamo assolutamente di dare un'occhiata a questo titolo. Potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale, e prima che qualcuno lo chieda: no, non è assolutamente "pay 2 win".


Tom's Consiglia

Preferite Destiny? Potete portare a casa il secondo capitolo tramite le offerte Amazon.