Il Tamagotchi compie 20 anni e si prepara al grande ritorno

L'ennesima operazione nostalgia di quest'anno strizza l'occhio ai fantastici anni '90.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

A pochi giorni dall'arrivo del piccolo Super Nintendo nei negozi di tutto il mondo e dall'annuncio di un "nuovo" Commodore 64, ecco un'altra incredibile operazione nostalgia: direttamente dagli anni '90, ecco il ritorno dei Tamagotchi!

Ebbene sì perchè, in occasione del ventesimo anniversario di uno dei giochi elettronici di maggior successo della storia, Bandai ha deciso di pubblicarne una nuova versione per i giocatori di oggi.

tamagotchi 1

Annunciato al momento come esclusiva per il mercato nordamericano non è comunque da escludere l'arrivo anche nel nostro continente dove, ne siamo certi, molti di voi ne conservano ancora un piacevole ricordo.

La versione 2017 di Tamagotchi sarà più piccola del 60% rispetto all'originale - come potete vedere nella foto di seguito - mantenendo però invariate le altre caratteristiche: un piccolo schermo LCD monocromatico con tre tasti, quanto basta per prendervi cura del vostro animaletto virtuale... Sempre che ne siate capaci!

tamagotchi 2

Uscito 20 anni fa e divenuto subito un successo mondiale, Tamagotchi arrivò anche in Italia dove fu anche riproposto nel biennio 2004/2005 ma senza raccogliere il medesimo supporto da parte del pubblico.

Resta ora da vedere come i giocatori di oggi si approcceranno a una delle mode che hanno definito gli anni '90 e che ha appassionato milioni di utenti in tutto il mondo. E voi? Conservate ancora il vostro Tamagotchi?


Tom's Consiglia

Se non volete aspettare, il buon vecchio Tamagotchi è ancora disponibile su Amazon!