Il team di Alan Wake al lavoro su un gioco misterioso

Dopo aver chiuso la parentesi Quantum Break il team di Remedy Entertainment si concentra su un nuovo gioco già in sviluppo da 9 mesi.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Remedy Entertainment sta lavorando alacremente per risolvere i problemi della versione PC di Quantum Break ma la software house è già al lavoro su un nuovo gioco. Questo è quanto emerso spulciando i profili Linkedin di alcuni dipendenti dello sviluppatore finnico, in particolare quello di Kyle Rowley.

quantum break 6 8f6f0cdd618f973b4df14853ec9dbf2ea

Guardando il profilo del Lead Designer di Remedy, infatti, è possibile scorgere un "titolo non ancora annunciato" tra le sue ultime esperienze. Il gioco è in sviluppo (pre-produzione) da agosto 2015, quindi 9 mesi.

La domanda è: qual è il misterioso gioco? Stiamo parlando di una nuova proprietà intellettuale completamente o di un sequel della saga di Alan Wake? In merito a quest'ultima ipotesi il team di Remedy ha ammesso in più di un'occasione di essere favorevole all'idea di nuovo capitolo di Alan Wake.

alan wake logo

Inoltre, il direttore creativo Sam Lake ha recentemente dichiarato che il prossimo gioco del team potrebbe includere la componente multiplayer; un'idea presa in considerazione analizzando le tendenze dei giocatori. Secondo voi Remedy in quale direzione si muoverà?Alan Wake o nuova IP?