Giochi PC

Il team di Gears of War 4 pronto a sfruttare Xbox Scorpio

Mike Rayner – Direttore Tecnico di The Coalition – ha risposto ad alcune domande nell'intervista condotta dai ragazzi di Digital Foundry e afferma che il suo team è pronto a sfruttare il nuovo hardware di Project Scorpio. Intanto al ComiCon di San Diego gli stessi sviluppatori hanno mostrato un nuovo video sul gameplay di Gears of War 4.

Gears of War 4 Key Art Horizontal

"Per quanto riguarda lo sviluppo di Gears of War 4 siamo a un buon punto per far leva su Project Scorpio, continuando comunque in un approccio senza compromessi su tutte le piattaforme", afferma Rayner. "Abbiamo investito in funzionalità scalabili per il nostro engine per supportare una vasta amma di GPU e profili diversi di performance su PC e console. Abbiamo sviluppato i nostri contenuti in 4K, un dettaglio che ci permette di sfruttare alte risoluzioni e d'incrementare il dettaglio grafico sulle migliori GPU".

L'obiettivo di The Coalition è molto chiaro, infatti il team di sviluppo sta lavorando duramente per offrire il massimo su tutte le GPU presenti sul mercato e, naturalmente, di garantire un'eccellente esperienza di gioco con il nuovo capitolo della serie Gears of War.

"Come sviluppatore – continua Mike Rayner – ho trovato davvero interessante avere una piattaforma universale per ottimizzare i giochi su molteplici device con Windows: Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e Windows 10. Con una piattaforma universale possiamo raggiungere tante persone per giocare su Xbox Live senza compromettere il potenziale di ciascun device e senza lasciare nessuno indietro".

Gears of War 4

Nel frattempo – al ComiCon di San Diego – gli sviluppatori di Gear of Wars 4 hanno concesso a tutti gli appassionati di giocare alla mappa multiplayer "Forge" per testare le potenzialità di questo titolo e per prendere confidenza con i comandi di gioco. Nel video qui sotto, girato dall'utente BGB, è possibile ammirare le migliorie apportate dai ragazzi di The Coalition al gameplay.

Vi ricordiamo che Gears of War 4 debutterà il prossimo 11 ottobre su Xbox One e Windows 10 attraverso il nuovo servizio Xbox Play Anywhere. Fateci sapere le vostre prime impressioni sul nuovo capitolo di questa serie.

Gears of War 4 - Xbox One Gears of War 4 – Xbox One
Gears of War 4 - Ultimate - Xbox One Gears of War 4 – Ultimate – Xbox One