PlayStation

Il Verdetto

Pagina 2: Il Verdetto

Sempre più dura la scelta tra i due servizi concorrenti, soprattutto quando – per fortuna per noi giocatori – entrambe le compagnie manifestano la volontà di offrire un servizio sempre migliore e, magari superiore alla concorrenza, dato che il paragone è inevitabile, come dimostra la creazione della nostra rubrica!

Sony ha lavorato sodo per non regalare l'ennesima vittoria a Microsoft, lo dimostra la presenza dell'imperdibile Journey o l'apprezzatissimo Badland, ma anche il settore tripla A si difende bene con il "Dark Souls like" Lords of the Fallen.

gamswithgold vs psplus 47a6a28e368036461f9765a4969aee642 2ba07fd2137d766ab0bf01a4916d9db16 376ef0f37 6653771bad78b44d863a014f02d3e9fc9

Datura è un titolo che molti di voi scopriranno con piacevole sorpresa, magari senza farlo cadere nel dimenticatoio della vostra libreria, mentre Memories fa parte di un genere, quello delle Visual Novel, che si sposa benissimo con PS Vita. Sony ha fatto un ottimo lavoro.

Microsoft porta come sempre due titoli in meno, ma tutti e quattro si possono usare su Xbox One: una scelta che noi di Tom's Hardware abbiamo sempre premiato, visto che apprezziamo particolarmente la retrocompatibilità dell'ultimo sistema della casa di Redmond.

Partiamo dicendo che l'unico titolo che non abbiamo apprezzato tantissimo è lo spin-off cinese di Assassin's Creed, ma forse perché siamo dei tradizionalisti. Ma il nuovissimo Earthlock e i due capolavori che portano il nome di Mirror's Edge e Forza Horizon riescono a far brillare l'offerta di Microsoft.

Dunque per la seconda volta nella storia della nostra rubrica, si è deciso per optare per un pareggio. Per molti di voi sembrerà un giudizio comodo da esporre, ma noi di Tom's saremmo felici di dare sempre un pareggio per sfide come questa, un risultato che è frutto del massimo impegno delle due compagnie verso i giocatori che hanno dato – magari da anni – la loro preferenza con la fiducia di giocare sempre al meglio. E adesso fateci sapere voi chi è il migliore!