Il volante per PS3 con PS Move incastonato sembra un UFO

PlayStation Move Racing Wheel è il nome del nuovo accessorio di Sony in cui inserire il Playstation Move per giocare con più realismo ai titoli di guida. Secondo la casa nipponica garantisce una precisione doppia rispetto al DualShock.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha mostrato il PlayStation Move Racing Wheel, una periferica che non è altro che un volantino in cui inserire il Playstation Move, la periferica di controllo dei movimenti disponibile dal 2010. L'accrocchio, nel suo complesso, sembra un UFO, ma mai fermarsi alle apparenze.

Secondo quanto dichiarato dalla casa nipponica, avrà il doppio della precisione del controller DualShock. Ogni impugnatura ha un motorino in stile DualShock per restituire una sensazione di sterzata e anche lo stesso Move può vibrare. Poiché il dispositivo è interamente alimentato dal Move, non richiede batterie supplementari. Come vedete dalle immagini, la periferica possiede controlli integrati.

Il PlayStation Move Racing Wheel supporta LittleBigPlanet Karting, Gran Turismo 5, Need for Speed: Hot Pursuit, Burnout Paradise, MotorStorm Apocalypse e in futuro altri titoli. Il debutto negli Stati Uniti è atteso per l'autunno al prezzo di circa 40 dollari.

La data dell'arrivo in Europa non è stata annunciata. Già vediamo le facce perplesse dei puristi dei giochi di guida, ma d'altra parte Sony ha tutto l'interesse a spingere il Move e per renderlo utile anche nei titoli motoristici questa soluzione potrebbe rivelarsi adeguata, senza snaturare la natura della periferica.