Immortals of Aveum è un FPS single player con le magie e sembra spettacolare

EA ha svelato Immortals of Aveum, un nuovo FPS a dir poco atipico, in cui dovremmo usare magie e sigilli per annientare gli avversari

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

EA ha appena svelato al mondo intero Immortals of Aveum, una nuova IP facente parte del programma EA Originals (come Wild Hearts o It Takes Two) e quindi sviluppato da un team esterno (Ascendant Studios), ma finanziato da Electronic Arts. Il gioco sembra molto interessante, qua sotto trovate il trailer ufficiale con tanto di gameplay.

Dietro al progetto c'è anche Bret Robbins, che in passato ha lavorato come Creative Director a giochi quali: Dead Space, Blood Omen e ben tre Call of Duty. Il titolo sembra molto interessante perché ibrida meccaniche fa FPS con magie da classico videogioco fantasy.

In realtà l'esperienza è un fantasy FPS ma sembra davvero molto particolare e a tratti, spettacolare, con l'ausilio di magie e sigilli è possibile davvero vita a spettacolare scontri sulla falsariga di DOOM.

Il gioco è in sviluppo in Unreal Engine 5.1 e quindi aspettiamoci un gioco graficamente all'altezza, con effetti particellari di alto livello e motion capture da videogioco tripla A. Sarà un'esperienza totalmente single player e arriverà per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 nel corso del 2023 (o almeno, si spera).