Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Impresa da record: 3 anni per finire tutti i giochi del NES

Uno streamer entra nella storia per aver completato tutti i giochi NES. Dopo tre anni di "fatiche" Piotr Delgado è arrivato alla fine del viaggio.

Piotr Delgado ha impiegato ben tre anni a realizzare un'impresa da Guinness: completare tutti i giochi disponibili per NES. La lista include 714 titoli ed è stata dura completarla per "The Mexican Runner", lo streamer e YouTuber che da oggi sarà, nel suo piccolo, parte della storia dei videogiochi.

Viene da chiedersi quale sia stato il titolo più difficile da completare, quello sul quale il giovane videogiocatore abbia passato più ore. Non Championship Pool (39 ore), non Ikari Warriors (37 ore) e nemmeno Q*Bert (17 ore), ma Miracle Piano Teaching System

Miracle Piano è stato pubblicato nel 1990 come software educativo per insegnare ai bambini a suonare il pianoforte. Delgado ha quindi dovuto imparare a suonare il piano per riuscire a completare la sua – folle – impresa.

"Mentre giocavo al cinquantesimo gioco, mi sono reso conto che avrei potuto impiegare anni". The Mexican Runner è uno che non pensa molto alle conseguenze, e quando un amico gli ha suggerito ironicamente di completare il parco titoli NES dalla A alla Z, lo streamer non ci ha pensato due volte.

La sua impresa, cominciata il 28 maggio 2014, si è conclusa con Super Mario Bros. 3, se siete curiosi potete dare una sbirciata al suo canale Twitch.

Lo streamer confessa di non aver mai pensato di mollare, nonostante alcuni giochi fossero particolarmente lunghi e tediosi. Per quelli privi di un vero e proprio finale, Delgado ha semplicemente giocato fino a quando gli elementi non hanno cominciato a ripetersi troppo. Facciamo i nostri complimenti a Delgado, noi ci accontentiamo di completare al 100% The Witcher 3.

Nintendo Mini NES Nintendo Mini NES