Nintendo Switch

In arrivo l’Enciclopedia di Super Mario!

Con l'uscita dell'ultimo capitolo della serie Nintendo ha confermato ancora una volta ciò che già sapevamo: Super Mario è una leggenda, un simbolo per tutti coloro che amano il mondo dei videogiochi e non solo.

Dopo una carriera lunga più di 30 anni – e più di 200 titoli! – le gesta dell'idraulico più amato al mondo saranno raccolte in un imperdibile volume da collezione, disponibile a partire dal prossimo 23 ottobre.

mario 2
Super Mario Bros (1985)

Pubblicata da Dark Horse – già al lavoro su un'opera analoga dedicata a The Legend of Zelda – l'Enciclopedia ufficiale di Super Mario conterrà tutto ciò che c'è da sapere: 256 pagine che raccontano in lungo e in largo la storia di un'icona della cultura popolare e dei titoli che l'hanno reso celebre.

Un volume che, come annuncia l'editore, parlerà dei giochi usciti dal 1985 al 2015 – dal debutto su NES fino a Super Mario 3D World – descrivendone storia, personaggi, nemici, livelli e addirittura glitch!

mario 1

L'Enciclopedia sarà venduta al prezzo di 39,99 dollari: un'occasione che, ne siamo certi, farà gola a tutti i collezionisti ma anche ai "semplici" appassionati e a coloro che vogliono saperne di più su un pezzo importante della storia dei videogiochi.


Tom's Consiglia

Super Mario Odyssey, ultimo capolavoro targato Nintendo, è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante!