Tom's Hardware Italia
Giochi PC

In Battlefield 1 si gioca anche nei panni di un piccione

Non solo aerei in Battlefield 1, il campo di battaglia si sorvola anche attraverso gli occhi di un piccione.

Battlefield 1 ci consentirà di solcare il campo di battaglia della Prima Guerra Mondiale anche nei panni di un piccione. La curiosa scoperta è stata fatta da uno YouTuber durante uno dei primi stream della campagna single player del titolo DICE.

Nel corso della missione "Fango e Sangue", in cui dovremo togliere di mezzo l'artiglieria nemica ai comandi di un carro armato Mark V, a un certo punto ci ritroveremo con le spalle al muro. La squadra ordinerà quindi un attacco sulla propria posizione e per farlo invierà un piccione viaggiatore con le coordinate al quartier generale.

Ebbene, sarà il giocatore a indirizzare il pennuto verso l'obiettivo. Nulla di trascendentale, dovremo infatti limitarci a seguire il cursore lampeggiante per qualche minuto, ma sono piccoli dettagli come questo che sottolineano l'attenzione riposta dal team di sviluppo nella realizzazione della campagna. Potete ammirare l'intera sequenza nel video riportato qui sopra.

Battlefield 1 introduce la modalità in singolo "Storie di Guerra", che ci condurrà nel bel mezzo dei principali conflitti della Grande Guerra nei panni di svariati personaggi, ognuno con un proprio passato e una propria storia da raccontare. Il gioco uscirà il 21 ottobre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Battlefield 1 - PC Battlefield 1 – PC
  

Battlefield 1 - Xbox One Battlefield 1 – Xbox One
  

Battlefield 1 - PS4 Battlefield 1 – PS4